Home Politica De Luca in visita a Gragnano per rilanciare il sud

De Luca in visita a Gragnano per rilanciare il sud

0
De Luca in visita a Gragnano per rilanciare il sud
Le Zagare

De Luca in visita a Gragnano, parla con gli imprenditori della zona: “La mia generazione ha il dovere di dare vita ad un nuovo Risorgimento del nostro paese”

[ads2] Nel suo giro nel Napoletano, l’otto gennaio 2015, Vincenzo De Luca ha incontrato gli imprenditori dei comuni ai piedi dei Monti Lattari. A Gragnano, presso la Villa Le Zagare dei F.lli Cannavacciuolo, l’Onorevole ha dato nuove indicazioni e stimoli ai tanti imprenditori di Gragnano, Castellammare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Lettere, Pimonte ed Agerola, presenti nella sala congressi. Breve dialogo che ha toccato i temi fondamentali ed essenziali della nostra attualità.

De Luca
L’On. Vincenzo De Luca.

Dobbiamo recuperare quel principio di autorità quasi completamente perduto nel nostro paese: oggi siamo chiamati a recuperare un ritardo drammatico del Mezzogiorno che, con una disoccupazione giovanile del 57%, somma a una crisi sociale”. Queste le parole dell’Onorevole, che poi ha continuato: “La mia generazione ha il dovere di dare vita ad un nuovo Risorgimento del nostro paese, per fare in modo  di dare futuro e lavoro per le giovani generazioni. La storia che abbiamo alle spalle  è grande e  grandi sono i doveri verso i nostri figli. Nei prossimi anni, il governo regionale della ‪‎Campania dovrà svoltare radicalmente per riuscire ad arrestare la recessione e riportare il segno positivo nello sviluppo del PIL regionale. Dovremo inoltre lavorare per fermare la fuga dei cervelli e l’emigrazione dei nostri giovani, riportando l’occupazione ai livelli precedenti al 2008, bloccare l’immigrazione clandestina e semplificare il rapporto tra enti e cittadini. Sarà fondamentale garantire un rapporto leale e virtuoso fra il governo regionale e le istanze dei comuni e dei territori, a partire dall’uso dei fondi europei”.

deluca
L’Onorevole De Luca a Gragnano.

Voluto fortemente questo incontro, dal Sindaco più votato in Italia in un comune capoluogo, perché rivolto a tanti operatori che danno lavoro a tante persone. Ristoratori di Lettere, Gragnano ed Agerola. Conservieri Abatesi e Sammaritani. Aziende vinicole, casearie, dolciarie e soprattutto i famosi “Pastai Gragnanesi”. Ma non sono mancati tutti coloro che svolgono attività artigianali nel comprensorio dei Monti Lattari. Tutti accorsi presso Le Zagare, per ascoltare colui che ha più a cuore la rinascita del Sud e la sburocratizzazione delle procedure per una maggiore fattibilità.

A conclusione del dibattito tutti nella grande sala cerimonie per consumare un succulento buffet.

Previous article Nuceria ringrazia D’Amelia: la Coppa è tua
Next article Charlie Hebdo e il metriotes
Mi chiamo Danilo Ruberto, sono laureato in Filosofie e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza presso l'Università della Calabria. Attualmente sono iscritto al secondo anno della laurea magistrale in Teoria della Comunicazione. Informare significa offrire diverse possibilità di guardare un determinato fatto. Tra le mie passioni vi sono la letteratura e il cinema. Vengo da brevi esperienze in testate on line, con particolare attenzione verso l'attualità e il mondo cinematografico. "Il cinema non dice cosa desiderare, ma come desiderare" (Slavoj Zizek)