Home Attualità De Luca: guerra in Ucraina e investimenti regionali

De Luca: guerra in Ucraina e investimenti regionali

0
De Luca: guerra in Ucraina e investimenti regionali
Print da diretta FB

De Luca nella diretta del 14 aprile 2022 pronuncia considerazioni sulla guerra in Ucraina e fornisce ulteriori info su investimenti

Il Presidente De Luca nella diretta del 14 aprile 2022 pronuncia ulteriori considerazioni sulla guerra in Ucraina, oltre che fornire uno spettro degli interventi in Regione Campania.

Partendo dalle considerazioni sulla guerra in Ucraina, De Luca sostiene che si stia andando “a rotta di collo verso ampliamento della guerra”. In Italia vi è una valanga di conformismo ed ideologismo. Tentare di dimostrare che l’ampliamento della Nato sia una cosa ragionevole per contrastare l’aggressore è ritenuto poco saggio dal Presidente poiché non si terrebbero in considerazione le reazioni di Putin. La Svezia e la Finlandia si apprestano ad entrare nella Nato. Un paradosso se si pensa che prima la vecchia Unione sovietica nonostante la vastità del suo territorio ed il suo potere confinava ancora con una paese che restava neutrale.

De Luca cita Biden nel “discorso della stalla”, poichè durante il suo discorso in cui erano presenti poche persone, tra cui Macron, Biden ha esposto uno dei suoi obiettivi che prevedeva un finanziamento di 800 milioni di dollari. Si intravede secondo De Luca di far cadere il potere di Putin, ma a quel punto bisognerebbe poi ridisegnare la situazione politica in Russia.

De Luca tuttavia apprezza la figura di Zelensky, capace di aver fatto in modo che il suo paese tenesse bene agli attacchi russi. Ma Zelensky avrebbe chiesto la no flying zone sull’Ucraina e questo determinerebbe un maggiore attrito tra USA che sostiene l’Ucraina e Russia. Le conseguenze potrebbero essere ulteriori scontri per poi proseguire con l’intervento degli altri paesi mondiali ed aprire la strada ad un conflitto mondiale.

Come è possibile che l’Ucraina sia stata in grado di abbattere un incrociatore? Da ciò si desume che l’Ucraina sia stata addestrata già da anni, con la presenza degli addestratori britannici sul territorio.

Situazione covid: bisogna continuare ad indossare la mascherina. E’ stata attivata un’app riferisce il Presidente, con cui è possibile prenotare visite specialistiche, scegliere il medico di base, scaricare posizione sanitaria del singolo cittadino, chiedere esonero dal pagamento del ticket sanitario.

Sanità: Ad aprile maggio in arrivo il progetto esecutivo per il nuovo ospedale “Ruggi” di Salerno. Completato impianto fotovoltaico all’Ospedale del Mare di 3700 mt2 che consentirà un risparmio di 270, 300 mila euro l’anno in elettricità. Obiettivo della Regione è anche quello di creare maggiori centri per la cura del diabete.

Previous article Pontecagnano Faiano, 30enne nigeriano aggredito e derubato in strada
Next article Salerno, inaugurato il nuovo parcheggio intitolato a Gino Strada
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.