Home Attualità De Luca diretta 16 luglio 2021: località turistiche campane covid free

De Luca diretta 16 luglio 2021: località turistiche campane covid free

0
De Luca diretta 16 luglio 2021: località turistiche campane covid free
Print da diretta Fb

Green pass e aumento dei contagi: De Luca nella diretta del 16 luglio 2021 rassicura sulla sicurezza sanitaria raggiunta in campane

Nella diretta di venerdì 16 luglio 2021, De Luca conferma l’obiettivo fissato per fine luglio 2021, quello di raggiungere la quota di 3 milioni di immunizzati e la quota di 4 milioni entro fine settembre.

Ieri sono state effettuate 66 mila vaccinazioni e l’obiettivo resta quello di procedere con 50 mila vaccinazioni al giorno. De Luca attende che vengano inviati i vaccini nella misura necessaria, poiché nei mesi di maggio e giugno la regione Campania ha ricevuto meno vaccini di altre regioni. Ad oggi, afferma De Luca, anche se ci sono numeri elevati di positivi, non ci sono pressioni sulle strutture ospedaliere.

Prevista nei prossimi giorni in Campania la visita del sottosegretario alla salute Andrea Costa. Per le prossime settimane in programma anche il piano per la vaccinazione studentesca, per il quale si intende utilizzare gli ultimi giorni di luglio e il mese di agosto per completarlo. Bisogna puntare a riaprire le scuole in presenza.

De Luca sottolinea la sicurezza sanitaria raggiunta in Campania grazie ad un opera di immunizzazione veloce e pertanto afferma che non c’è alcuna paura da punto di vista dei contagi se si vuole prenotare le vacanze in regione.

Nel campo della solidarietà e della legalità invece, la Regione Campania ha messo a disposizione delle borse di studio per le vittime della criminalità organizzata. Altri contributi sono invece previsti per sostenere la parte sociale e sanitaria della Casa di Matteo, la comunità socio sanitaria per bambini e neonati in stato di adozione o in affido e affetti da patologie ad alta complessità assistenziale. Altri 200 milioni di euro sono stati messi in campo per piccole e medie imprese e studi professionali.

In merito alla situazioni dei lavoratori Whirpool, De Luca ha proposto anche al Governo un reimpiego dei lavoratori in un piano serio ed affidabile. Per la questione del rilancio delle opere pubbliche, attendono finanziamenti il Palazzetto dello Sport di Salerno, l’aeroporto Costa D’Amalfi, la diga di Campo Lattaro a Benevento.

Eventi Culturali in Campania: svoltosi la scorsa settimana un concerto del Maestro Muti difronte alla Reggia di Caserta. In programma anche altre iniziative in onore di Caruso. La prossima settimana vedrà invece l’inizio del Giffoni Film Festival. Un programma di eventi culturali vasto e di qualità afferma il Presidente De Luca, che approfitta della diretta per  rinnovare i saluti a  Gianluigi Donnarumma, Ciro Immobile ed Insigne, personaggi del calcio campano protagonisti della vittoria degli ultimi Europei di Calcio ed infine alla società di calcio del Napoli e Spalletti. De Luca si augura che venga attrezzata una squadra di calcio della Salernitana che possa restare in serie A.

In occasione della giornata dedicata alla Madonna del Carmine e della celebrazione con l’affidamento della città alla Madonna Bruna, De Luca infine ricorda la Chiesa di San Giuseppe dei Nudi, in cui è stato fatto un recupero all’interno della struttura. La chiesa di San Giuseppe, nota anche come la “Chiesa del Carmine” è una chiesa patrimonio della cultura partenopea e campana, contenente numerose e preziose reliquie.

 

 

 

Previous article Incidente a Minori, operaio precipita sulla scogliera
Next article Bollettino 16 luglio 2021: contagi, decessi e guariti in Campania
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.