Home Attualità De Luca, diretta 11 novembre 2022: dettagli sul concorsone

De Luca, diretta 11 novembre 2022: dettagli sul concorsone

0
De Luca, diretta 11 novembre 2022: dettagli sul concorsone
Print da diretta Fb

Nella diretta dell’11 novembre 2022 il Presidente De Luca fornisce alcune indicazioni utili su prossimo svolgimento del concorso regionale

Nella diretta dell’ 11 novembre 2022 il Presidente De Luca inizia con alcune considerazioni sull’attuale rapporto Italia-Francia, in cui si evidenzia lo scontro avvenuto tra le posizioni del Governo Meloni che ha ricalcato quelle del partito di Marina Le Pen, contrario all’accettazione da Parte della Francia di nuovi immigrati provenienti dall’Africa. De Luca auspica un riequilibrio dei rapporti Francia-Italia.

Per quanto riguarda la crisi internazionale, De Luca anche qui auspica un intervento appropriato del Governo, che non miri solo a fornire le armi all’Ucraina, specialmente missili, ma che provveda ad intavolare un “cessate il fuoco” con la controparte russa. Il Presidente della Regione Campania inoltre ricorda l’importanza della manifestazione per la pace tenutasi a Napoli che ha visto un’importante partecipazione della popolazione e soprattutto di tanti giovani e sottolinea che invece nelle altre regioni le manifestazioni per la pace sono state condotte da quella che lui definisce la “politica politicante”, che ha utilizzato tali tematiche come slogan di propaganda politica.

Concorso Regione Campania: verrà pubblicato a gennaio ed entro 9 mesi verranno mandate a lavorare le persone assunte. La formazione non durerà più 6, bensì 3 mesi. De Luca intende bloccare l’emorragia di giovani da sud a nord, per far si che il meridione non si spopoli. Un concorso per 300 mila giovani diplomati e laureati.

Fiscalizzazione degli oneri sociali a tempo indeterminato per le aziende che verranno ad investire in Campania. Moltiplicazione degli ITS, i luoghi di formazione.

In Campania stanno per essere stabilizzati oltre 3500 lavoratori precari nell’ambito della Sanità, 750 unità sulla base della legge nazionale dopo 3 anni di tempo determinato. Lavoratori contratti covid 2800 unità, lavoratori che hanno lavorato a tempo determinato per 18 mesi, anch’essi verranno stanbilizzati.

Previous article Salerno, Alice è la seconda bimba in Italia a camminare grazie all’esoscheletro
Next article Salerno, atti osceni: intervengono i Vigili
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.