Home Attualità De Luca, contagi in Campania: “Ondata pericolosa in autunno”

De Luca, contagi in Campania: “Ondata pericolosa in autunno”

0
De Luca, contagi in Campania: “Ondata pericolosa in autunno”
Foto di Angelo Concilio - Copyright Zerottonove.it

De Luca lancia l’ennesimo appello ai giovani:”Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico. Bisogna fare attenzione”

In autunno ci sarà un’ondata di contagi e ci stiamo preparando a gestire l’emergenza“.Ha esordito così il governatore della Campania Vincenzo De Luca, in seguito alla  presentazione dei lavori di ripascimento del litorale costiero di Salerno. L’ex sindaco di Salerno ha fatto il punto sui contagi da Covid in Campania, annunciando anche alcuni dati provenienti dalle previsioni dell’Oms.

Stando alle parole del governatore, la situazione dei contagi nella regione sembrerebbe essere sotto controllo, ma purtroppo ancora molto preoccupante, soprattutto per i mesi a venire.”Abbiamo realizzato in 20 giorni 120 posti di terapia intensiva. Li realizziamo ovviamente in previsione dell’emergenza. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ci ha detto ieri che, tra ottobre e novembre, si attende un’ondata pericolosissima di contagi – ha annunciato De Luca – Ancora in queste ore non sto facendo la campagna elettorale, ma sto lavorando per garantire sicurezza alle famiglie. Da qui al 24 settembre completeremo tutti i test al personale scolastico. Rigore di comportamenti, senso di responsabilità, mascherina durante la movida. Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi, di ritorno dalle vacanze, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione“.