Home Attualità De Luca, attacco del Governatore sul tema "scuola"

De Luca, attacco del Governatore sul tema “scuola”

Covid-19

Italia
14,884
Totale Casi Attivi
Updated on 4 July 2020 17:26
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nel corso del suo consueto appuntamento video del venerdì, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca parla del tema “scuola”

Preoccupazione per la riapertura delle scuole a Settembre. Questo emerge dal consueto appuntamento video del venerdì del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, secondo il quale le elezioni regionali previste per Settembre dovevano essere anticipate per permettere alla politica di dedicarsi totalmente alla questione riapertura in sicurezza dei plessi scolastici. Questo il passaggio sulla nuova bozza presentata dal Governo.

- Advertisement -

Il 20 settembre andranno al voto alcuni Comuni, le regioni per il rinnovo dei Consigli e ci sarà anche il referendum. Dunque, come è previsto dalle norme, nei 45 giorni che anticipano la tornata elettorale si potrà fare soltanto ordinaria amministrazione: nel momento clou per avviare le difficili operazioni in vista della riapertura dell’anno scolastico, siamo costretti a pensare alle liste e ai comizisono le parole del Governatore.

Non si è capito perché non si è voluto andare al voto l’ultima settimana di luglio: avremmo potuto dedicare tutte le energie alla scuola. La Campania dissente su questa decisione, se ne assumano tutte le responsabilità. La nostra è una critica ferma al ministro: ha consentito che i problemi della scuola diventassero marginali rispetto a quelli della politica politicante“.

LiveZon
zerottonove