Home Attualità De Luca: "Abbiamo acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di cittadini"

De Luca: “Abbiamo acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di cittadini”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
516,568
Totale Casi Attivi
Updated on 22 January 2021 10:43
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Vincenzo De Luca ha annunciato pubblicamente l’acquisto dei vaccini antinfluenzali per 4 milioni di cittadini: “Siamo i primi in Italia”

Il governatore Vincenzo De Luca non ha mai esitato a sottolineare il modo in cui la Regione Campania ha tenuto testa all’emergenza Covid-19. I risultati ottenuti grazie alle misure di contenimento, hanno evidenziato fin dall’inizio dell’epidemia numeri positivi rispetto al resto dell’Italia. E ancora una volta il Presidente della Regione Campania ha dato l’annuncio di un ennesimo obiettivo raggiunto.

Infatti, come riporta Fan Page, la Regione Campania sembra aver già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di cittadini. La notizia è arrivata questa mattina direttamente da Vincenzo De Luca, intervenuto al Castello di Lettere, nella provincia di Napoli, per l’inaugurazione di nuove sale espositive del museo che sorge nella costruzione cinquecentesca.

L’annuncio

“Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia” ha dichiarato il presidente della Regione Campania. Il governatore campano ha anche annunciato che la distribuzione dei vaccini sarà effettuata in due tranche: la prima raggiungerà 1 milione e 800mila cittadini, mentre i restanti 2 milioni e 200mila vaccini saranno distribuiti entro il 15 ottobre.

Qualche mese fa, nell’annunciare l’acquisto tempestivo dei vaccini contro l’influenza da parte della Regione Campania, il governatore De Luca aveva ribadito l’importanza, quest’anno ancora di più, di vaccinarsi, al fine di distinguere i sintomi dell’influenza da quelli della Covid-19.