Home Attualità De Luca: 870 nuovi posti letto per residenze universitarie

De Luca: 870 nuovi posti letto per residenze universitarie

0
De Luca: 870 nuovi posti letto per residenze universitarie
Print da diretta FB

Tra i vari interventi in regione, il Presidente De Luca annuncia la realizzazione di 870 nuovi posti letto per residenze universitarie

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nella diretta del 17 giugno 2022 introduce varie tematiche, ma apre il suo discorso partendo dalla violenza sulle donne che è il tema dominante delle notizie di cronaca degli ultimi giorni. Occorre fare di più per la tutela delle donne che sebbene abbiano denunciato le loro vicissitudini continuano a vivere la loro situazione di disagio ed angoscia in solitudine.

Ulteriore fenomeno preoccupante è quelli delle babygang in molti quartieri della nostra regione. “Non si possono più tollerare pezzi di città nelle mani di delinquenti. Occorrono iniziative specifiche”.

Altro fenomeno è quello di moltissimi gruppi di ragazze che purtroppo subiscono vere e propri “assedi” da ragazzi. “Misure repressive pesanti, dure. Bisogna equiparare questo atteggiamento dell’assediare allo stupro. Ragazze che non possono tornare di notte sole a casa: non è tollerabile. Bisogna introdurre Processi per direttissima, aumenti di pena e misure repressive.”

Guerra in Ucraina: si è verificata la prima riduzione delle forniture di gas. Si avranno grosse ripercussioni sulle nostre famiglie e sulla nostra economia già a partire da questa estate.

Piccola ripresa di contagi: bisogna invitare i cittadini a non sottovalutare la situazione afferma il Presidente. I sintomi sono leggeri, ma il numero dei contagiati resta elevato. “Dovunque dovessero esserci assembramenti, al chiuso e all’aperto bisogna indossare la mascherina. Bisogna avere atteggiamenti di prudenza.”

De Luca annuncia la realizzazione di 870 nuovi posti letto per residenze universitarie in Campania. Sono stati recuperati immobili in varie città per un investimento di 80 milioni di euro. La Campania resta l’unica regione con trasporto gratuito verso le università. Inoltre in programma delle borse di studio per i figli dei caduti sul lavoro.

Eventi culturali: questo fine settimana prevista la celebrazione dei 30 anni di attività di Gigi D’Alessio. Ci sarà un programma in prima serata su rai uno, serata di lancio per Napoli con il collegamento da piazza Plebiscito.

Parte questo fine settimana il Festival della Letteratura a Salerno, Festival di Ravello, importanti perché rappresentano iniziative per richiamare altri turisti. Inoltre De Luca esprime i propri auguri per la promozione in serie A della squadra di basket di Scafati.

Previous article Incidente a Buonabitacolo, trattore si ribalta: ferito un 70enne
Next article Green Days: le giornate sul lavoro promosse dalla Fim Cisl Salerno
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.