Home Attualità De Luca 29 luglio 2022 sulla crisi di Governo

De Luca 29 luglio 2022 sulla crisi di Governo

0
De Luca 29 luglio 2022 sulla crisi di Governo
print da diretta fb

De Luca diretta del 29 luglio 2022: sulla crisi di Governo “speriamo di non avere un parlamento di dilettanti allo sbaraglio

De Luca apre la diretta del 29 luglio 2022 sostenendo che è “incredibile il danno di immagine dell’Italia all’estero. Difficoltà a scegliere i candidati di valore in poche ore e nel mese di agosto. Siamo ridiventati il paese dell’instabilità e della palude politica. Sicuramente l’iniziativa di conte è stata irresponsabile”. De Luca sostiene che ci sia stato un accordo tra i tre partiti di centro destra, sebbene Fratelli d’Italia fosse all’opposizione, mentre Forza Italia e Lega all’interno. Ciò è possibile grazie al sistema elettorale italiano afferma il Presidente. De Luca avrebbe preferito un’incontro programmatico con i Cinque Stelle ma è difficile dialogare con questi dal momento in cui il partito, secondo lui, assume parecchie posizioni demagogiche. Un esempio sono le proposte di collaborazione con l’ex Sindaco di Napoli “un esempio inaccettabile delle posizioni irresponsabili assunte da questo partito”.

“Dal versante centrosinistra ci sono fin troppi leader virtuali” continua sull’argomento politica il Presidente e “bisognerebbe partire con un confronto sul programma, ma non termovalorizzatori, bensì sistema economico da bilanciare, il benessere e il futuro del nostro paese, una posizione dell’Italia sullo scenario europeo”. Sono necessari 20 miliardi di euro solo per l’adeguamento Istat delle pensioni ribadisce De Luca per capire quanto sia delicata la situazione finanziaria del nostro paese. “Speriamo di non avere un parlamento di dilettanti allo sbaraglio” conclude De Luca.

Sanità: 10 milioni di finanziamenti per le farmacie di servizio, per potenziare la rete di farmacie. Inventato un test rapido per individuare il vaiolo delle scimmie, scoperta avvenuta all’ università del Sannio, consorzio Sanniotech.

Piano idrico: acqua potabile per il consumo privato, per le aziende e l’agricoltura e rifacimento reti idriche che perdono il 40% dell’acqua che viene immessa in rete. “L’ obiettivo è rendere pienamente autonoma la regione nei prossimi anni. Un grande programma, ma di quelli che guardano al futuro”.

Trasporti: acquisto di autobus a metano, chiusa gara per 156 autobus. Questi autobus verranno prodotti da industrie campane e poi successivamente col risparmio ottenuto si acquisteranno altri 60 autobus.

L’Eav ha assunto 1000 giovani e altrettanti ne verranno assunto nei prossimi anni. Nel 2016 la Regione ha ereditato il fallimento di Eabus e ha dovuto pagare i Tfr dei depositi. Rispetto al 2016 oggi in Campania ci sono 250 autobus con età media di 8 anni, rispetto ai precedenti vecchi di 20 anni.

La linea Cumana oggi possiede 20 treni, di cui 14 nuovi. La Circumflegrea 55 treni vecchi, oggi 70 nuovi. I treni avevano 60 anni di vita. E’ Previsto l’acquisto di altri treni, ma la gara per i treni della circumvesuviana andava fatta 30 anni fa. Metropolitana gestita dall’Eav possiede oggi 10 treni nuovi, ma avrem0 36 treni nuovi nei prossimi mesi.

Il Presidente conclude con il tema cultura e afferma che la Campania oggi è la regione con l’offerta culturale più vasta, alcuni esempi finanziati dalla regione, il Festival di Giffoni, il Campania Teatro Festival, il Festival di Ravello ed Estate da Re a Caserta.

Previous article Provincia di Salerno, approvato Bilancio di Previsione 2022/2024
Next article Campania, agosto da sold out nelle maggiori località turistiche
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.