Home Attualità De Luca 15 ottobre 2021: pubblicazione graduatorie vincitori concorso CPI

De Luca 15 ottobre 2021: pubblicazione graduatorie vincitori concorso CPI

0
De Luca 15 ottobre 2021: pubblicazione graduatorie vincitori concorso CPI
Print da diretta Fb

Oltre 3000 posti nel pubblico impiego o nelle aziende pubbliche. De Luca, 15 ottobre 2021 insiste sugli sforzi compiuti per creare lavoro

De Luca nella diretta del 15 ottobre 2021 vuole sottolineare l’importanza dello sforzo compiuto dalla Regione Campania per la creazione di nuovi posti di lavoro destinati ai giovani. All’inizio della diretta il Presidente della Campania intende sorvolare le polemiche sorte in merito all’obbligatorietà del Green Pass per il lavoratori, una polemica che interessa il dibattito politico e pubblico in questi giorni.

Nel frattempo è stata appena completata al “Ruggi” la riunione per partire a gennaio con una gara per un ospedale da 400 milioni di euro. Tema degli incontri delle prossime settimane sarà ancora il tema del lavoro per i giovani e la sburocratizzazione delle procedure imprenditoriali in regione Campania.

Dal punto di vista sanitario, l‘80% dei ragazzi sopra i 12 anni hanno fatto la seconda dose. Il primo obiettivo è quello di uscire definitivamente dall’ epidemia e ad oggi fortunatamente non si registrano focolai nelle scuole della Campania, mentre proprio un anno fa si prendevano decisioni per chiudere le attività commerciali.

10 mesi fa l’utilizzo dei vaccini era stato fortemente contrastato poichè non erano ancora state ottenute autorizzazioni definitive dalle autorità sanitarie, bensì sperimentali. Ora invece si contrasta il Greenpass e i vaccini per ragioni sociali, cioè si fa riferimento ad una violazione della “libertà“. De Luca fa presente che non si tratta di autoritarismo o negazione della libertà, bensì di tutela della salute pubblica.

Il Governo ha stabilito che chi non fa il vaccino dovrà fare il tampone ogni 48 ore ed esso sarà a carico di chi non vuole vaccinarsi. “Nessun tampone gratuito per chi non vuole vaccinarsi”, non deve essere un privilegio per chi non vuole tutelare la salute di tutti. Il 98% del personale che guida i trasporti a Napoli è vaccinato, mentre il 2% viene monitorato per mezzo dei tamponi, un esempio con il quale la situazione sanitaria viene monitorata nel mondo del lavoro.

Capitolo degli “squadristi”: De Luca afferma si tratta di “delinquenti” quel gruppo di persone che hanno assaltato la CGIL. “Cosa dovrebbe fare il Governo in uno Stato Democratico?”. “Aggressioni animalesche” afferma De Luca. De Luca afferma che nessuno debba mettere in campo atteggiamenti violenti e intimidatori. Le forme di manifestazione devono essere compatibili con la sicurezza dei cittadini. “Dovrà finire l’epoca dei capovolgimenti dei mezzi della Polizia altrimenti se a livello democratico non si interverrà con provvedimenti, si interverrà con quelli autoritari”.

Per la prima volta dopo mesi ha riaperto il Teatro San Carlo con una splendida rappresentazione della “Boheme“. “Ritorno alla vita culturale” afferma De Luca. Al teatro Trianon con Marisa Laurito inaugurata la stanza delle meraviglie, con le canzoni napoletane di fine ‘800 e inizio metà XX secolo, canzoni cantate nei vicoli nei quartieri che spaziano dai temi dell’amore, all’emigrazione, all’ambiente.

Parte a Salerno il Festival “Linea d’Ombra” rivolto alla cinematografia sperimentale e giovanile.

Tra le altre novità messe in campo dalla Regione l’approvazione del finanziamento di 2 milioni e 200 mila euro per Procida Capitale. Presentata a Rimini invece l’offerta turistica della regione Campania, una delle offerte più complete ed interessanti.

Nei prossimi giorni si valuterà eventualmente di prendere altre decisioni per portare a termine la campagna di vaccinazione.

Previous article Pellezzano, proiezione del film in onore di Ugo Marano
Next article San Cipriano Picentino: vincite al gioco del lotto
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.