Home Attualità De Luca 15 luglio 2022: nella giornata di ieri 13 mila positivi

De Luca 15 luglio 2022: nella giornata di ieri 13 mila positivi

0
De Luca 15 luglio 2022: nella giornata di ieri 13 mila positivi
Print diretta FB

De Luca nella diretta del 15 luglio 2022 interviene sollecitando di nuovo l’uso della mascherina al chiuso

Il presidente De Luca apre la diretta del 15 luglio 2022 con alcune considerazioni sull’attuale crisi di Governo: “ogni anno e mezzo una crisi di governo”. Pessima ricaduta per l’Italia da un punto di vista degli investimenti provenienti dall’estero sul nostro territorio. Già percepita una prima caduta in borsa dopo la comunicazione di inizio di questa crisi.

In un momento già difficile determinato dalla crisi sul mercato per l’aumento dei prezzi delle materie prime ed in seguito all’aumento dei prezzi per la guerra in Ucraina sembra invece che non ci siano altre “soluzioni” per salvaguardare il benessere dell’economia italiana, pianificando delle misure concrete per superare le difficoltà dovute all’aumento dei prezzi.

Covid: partita campagna per la quarta dose. A settembre dovrebbe arrivare un nuovo vaccino per coprire le infezioni dalla nuova variante omicron. Ma intanto il nuovo vaccino non c’è. Questo deve ancora essere sottoposto ad iter di approvazione negli Stati Uniti e poi qui in Italia dall’Aifa. Però si rischia di lasciare scoperti chi è stato vaccinato tempo fa e pertanto di non poter beneficiare né della vecchia né dalla nuova copertura.

Secondo De Luca bisogna reintrodurre l’obbligo delle mascherine al chiuso. Resta la media dei 25 ricoveri in TI al giorno sebbene solo ieri il numero dei positivi in Campania ammontava a 13 mila.

Sanità: Già a luglio è previsto l’inizio lavori all’ospedale Annunziata che termineranno l’anno prossimo. Investimento di 100 milioni di euro per l’Ospedale gli Incurabili. Previsti lavori per il raddoppio dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Tra qualche giorno sarà pronto anche il progetto per l’ospedale unico della Costiera Sorrentina.

Si inaugura inoltre il reparto di Cardiologia all’Ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Agricoltura: 62 milioni di euro per sostenere il primo insediamento di giovani agricoltori.

Settore bufalino: si andrà avanti per eliminare definitivamente il problema della brucellosi.

Autonomia idrica: bisogna avviare grandi progetti per realizzare invasi collinari ed aumentare le forniture idriche e procedere al rifacimento delle reti. Bisogna lasciare ai nostri figli l’assoluta tranquillità per quanto riguarda le forniture idriche e la disponibilità di acqua per le aziende, afferma De Luca.

Istruzione: Altri 8 milioni e mezzo verranno destinati per le borse di studio presso le università, in particolare per gli studenti che frequentano a San Giovanni a Teduccio l’Accademy della Apple.

In collaborazione con Comune di Napoli inoltre, si attende approvazione per progetto di riqualificazione dell’area intorno all’area di ferrovia di Piazza Garibaldi.

Previous article Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 15 luglio
Next article Gratta e vince 500mila euro: la fortuna bacia Aquara
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.