Davide Giardini: L’amore davvero esiste?



Il 21 aprile partiranno le riprese del lungometraggio autofinanziato da Davide Giardini dal titolo L’amore davvero esiste? L’opera interesserà diversi comuni del salernitano

            Una commedia dalle tinte sentimentali e divertenti. L’amore davvero esiste? è l’interrogativo che si pone Davide Giardini (qui), il quale attraverso la suddetta opera cercherà di rispondere.

            Il salernitano Davide Giardini ha deciso di produrre il lungometraggio a seguito di una esperienza come comparsa in un noto film che ha alimentato in lui la sua voglia di farsi strada nel mondo del cinema.

davide giardini

            L’idea di dar vita a un lungometraggio, totalmente autofinanziato, nasce dopo la conoscenza con l’aspirante regista Bojidar di Tommaso. Nel mese di dicembre 2015 parte il progetto grazie (oltre a Davide Giardini) alla collaborazione della dott.ssa Claudia Magliano, (esperta in comunicazione); Desiré Di Gregorio (truccatrice, segreteria e logistica); Donatella Fenio (truccatrice, fotografa e aiuto produzione).

            Nel 2016 sono partiti i casting ai quali hanno partecipato circa 200 candidati provenienti da tutta Italia. Tra una settimana uscirà la graduatoria definitiva degli artisti che faranno parte del cast. Il progetto coinvolge attori emergenti e non, come Gabriele de Cenzo, attore della serie I Cesaroni.

            Le riprese partiranno il prossimo 21 aprile, presso il Bowling The Club di Pontecagnano. I comuni interessati sono Salerno (Parco del Mercatello, Corso V. Emanuele, Piazza Cavour, Largo Campo, Villa Comunale e l’arenile di Santa Teresa); Bellizzi, Giffoni Sei Casali e San Cipriano Picentino. Le riprese termineranno nel mese di giugno e, dopo il lavoro di post produzione, uscirà il trailer ufficiale.

La Trama: In un pomeriggio di primavera, un giovane militare, single, fa una passeggiata in cerca di sé stesso. La sua storia si intreccia con quella di suoi numerosi amici, tra cui Stefano, amico e commilitone, Daniela e Luca, una coppia di amici felicemente fidanzati, che gli sono vicini anche nei momenti di solitudine. La sua vita cambia quando conosce una ragazza chiamata Michela con la quale vivrà momenti di felicità e intimità, scoprendo per la prima volta l’amore.

Leggi anche