Home Politica Dalla Regione 336 mila euro per la realizzazione dell’asilo nido a Pontecagnano Faiano

Dalla Regione 336 mila euro per la realizzazione dell’asilo nido a Pontecagnano Faiano

0
Dalla Regione 336 mila euro per la realizzazione dell’asilo nido a Pontecagnano Faiano

Con Decreto dirigenziale n. 822 del 21 dicembre 2012 si è provveduto all’impegno di 336 mila euro da parte della Regione Campania in favore del Comune di  per il progetto denominato “Asilo nido”. Il piano, ammesso a finanziamento con D.D. n. 14/2011, si inserisce nell’ambito del PO FESR 2007/2013 – Obiettivo operativo 6.3. “Avviso pubblico per il finanziamento di asili nido, micro nidi comunali e progetti per i servizi integrativi, innovativi e/o sperimentali”. L’importante provvedimento è stato ufficialmente comunicato ieri al Sindaco Ernesto Sica da parte del settore Attività sociali della Giunta regionale della Campania.
L’espletamento delle procedure di evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori deve essere effettuato entro e non oltre il 31 dicembre del 2013, per avere accesso al contributo finanziario. Un periodo temporale, questo, perfettamente in linea con la programmazione del Comune che già ha predisposto in netto anticipo l’apposita documentazione tecnica richiesta per la sottoscrizione della convenzione.

Il progetto presentato dall’Ente prevede la possibilità di ospitare in tre sezioni 30 bambini in appositi locali ed ambienti suddivisi per ogni tipo di attività. L’importo totale dei lavori è pari a 420 mila euro, di cui 336 mila euro quali contributo regionale e 84 mila euro fondi comunali. La somma complessiva comprende arredi e costi di gestione della struttura.

Questo il commento del Primo Cittadino Ernesto Sica: “E’ un risultato davvero straordinario che premia ancora una volta i nostri sforzi, i nostri investimenti ed il nostro grande impegno a favore dei piccoli e a sostegno di tutte le fasce deboli. Grazie all’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare, Pontecagnano Faiano avrà il suo asilo nido beneficiando di un cospicuo finanziamento da parte della Regione Campania che ringrazio per l’importante attenzione dedicata ancora una volta al nostro territorio”