HomeTerritorioCilentoDae, l’amico del cuore arriva a Piaggine

Dae, l’amico del cuore arriva a Piaggine

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
492,457
Totale Casi Attivi
Updated on 29 November 2022 12:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Da Piaggine partono gli incontri su “Dae, l’amico del cuore”. A promuovere l’iniziativa l’associazione La Panchina

[ads1]

Dae, l’amico del cuore è la nuova iniziativa promossa dall’associazione di volontariato La Panchina di Albanella. Si inizia a Piaggine domenica 29 gennaio 2017. A partire dalle ore 11.00 in piazza Vittorio Veneto stand con attività di informazione e sensibilizzazione sull’utilizzo del Dae.

I volontari dell’associazione accoglieranno la comunità e forniranno loro una piccola card con l’indicazione dei luoghi dove sono ubicati i Dae. Una grande occasione per far conoscere l’ubicazione di questi strumenti all’interno del territorio comunale e la loro rilevanza in caso di necessità. Dae l'amico del cuoreUn modo per spiegarne l’importanza e la funzionalità.

Albanella, Altavilla Silentina, Felitto, Piaggine e Laurino saranno i cinque comuni dell’alto Cilento coinvolti nell’attività di sensibilizzazione sulle manovre salvavita e conoscenza del defibrillatore e, soprattutto, l’ubicazione di questi strumenti salvavita sul proprio territorio.

Sempre a Piaggine l’associazione La Panchina, in collaborazione con l’associazione “Carmine Speranza Onlus” di Torre Orsaia promuove nella stessa giornata una attività formativa per spiegare le manovre di rianimazione cardio-polmonare, di disostruzione e uso del defibrillatore.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei MAP 2015- Micro Azioni Progettuali promossi da Sodalis CSV Salerno. I prossimi incontri con “Dae, l’amico del cuore” si terranno domenica 5 febbraio a Borgo San Cesareo, frazione di Albanella e il 12 marzo ad Altavilla Silentina. Si proseguirà il 2 aprile a Felitto ed infine il 7 maggio a Laurino.

[ads2]