Home Prima Pagina Cultura democratica all’UNISA per la quarta tappa dell’Innovatour

Cultura democratica all’UNISA per la quarta tappa dell’Innovatour

0
Cultura democratica all’UNISA per la quarta tappa dell’Innovatour

Innovationtour sbarca all’UNISA. L’evento, promosso dal think tank “Cultura democratica”, mira a sostenere la formazione e l’innovazione legislativa

[ads1]

Lunedì 23 novembre, dalle ore 9:30 alle 13:00, presso l’aula delle Lauree di Scienze Politiche nel Campus dell’Università di Salerno è partita la quarta tappa dell’InnovationTOUR del think tank Cultura Democratica, in cui si è stata elaborata una proposta di legge in materia di “Consorzi tra Università e Imprese Agricole”.

cultura democratica unisa
Cultura democratica all’UNISA per la quarta tappa dell’Innovatour

L’InnovationTOUR offre ai laureati, laureandi e dottorandi dell’Ateneo l’opportunità di elaborare delle vere e proprie proposte di legge insieme a Docenti e Parlamentari che hanno avuto la possibilità di intervenire sul tema durante l’evento. I partecipanti elaboreranno delle proposte di innovazione legislativa in materia di “Consorzi tra Università e Imprese Agricole”.

I workshop sono supportati dall’utilizzo dell’InnovationLab: la più avanzata piattaforma di coworking finalizzata all’innovazione legislativa esistente in Europa disponibile gratuitamente attraverso l’APP di Cultura Democratica per tablet e smartphone. L’evento finale si terrà il 4 dicembre in Senato dove le proposte di legge elaborate dai giovani partecipanti saranno esposte a rappresentanti di Governo e Parlamento.

Cultura Democratica è il primo think tank interamente composto da giovani in Italia il cui obiettivo consiste nel promuovere l’innovazione legislativa, nella formazione di nuova classe dirigente e nella partecipazione dei giovani al percorso di riforme del Paese attraverso l’elaborazione di proposte d’innovazione legislativa.

[ads2]

Previous article Carriere Internazionali in Tour sbarca a Salerno!
Next article Miracolo italiano, gli anni formidabili di un grande Paese
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.