Home Prima Pagina CSR 2016 a Salerno, innovazione e resposanbilità sociale

CSR 2016 a Salerno, innovazione e resposanbilità sociale

0
CSR 2016 a Salerno, innovazione e resposanbilità sociale

Giornata studio all’Università di Salerno per il CSR 2016 – Salone dell’innovazione e della responsabilità sociale d’impresa

[ads1]

Si è tenuto nella mattinata del 27 aprile 2016, presso l’Aula De Rosa  (campus di Fiscano) dell’Università degli Studi di Salerno, la giornata studio dedicata al CSR 2016 –Salone dell’innovazione e della responsabilità sociale

Due le tavole rotonde dedicate ai temi dell’innovazione della responsabilità sociale d’impresa, argomenti sempre più al centro dell’attenzione del mondo dell’impresa e degli studi accademici.

CSR 2016 SALERNOAl tavolo dei relatori, esperti di settore, aziende e mondo universitario per tracciare insieme le nuove sfide a cui il mondo del lavoro e della ricerca sono chiamate ad intraprendere nei prossimi anni per una nuova economia attenta al territorio, al sociale e alle comunità.

A presentate il programma della giornata Marco Bisogno, professore associato Università degli Studi di Salerno.

Sono intervenuti: Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia, direttore Dipartimento Scienze Aziendali Management and Innovation Systems, Adalgiso Amendola, preside di Facoltà di Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e Francesco Giuseppe Palumbo, vicepresidente Confindustria Salerno con delega all’Education.

A presentare ai partecipanti Il Salone della CSR 2016 e dell’innovazione sociale Rossella Sobrero, componente del gruppo promotore dell’evento.

La mattinata è proseguita con due interessanti panel. Il primo sul tema dell’innovazione e crescita sostenibile coordinato da Roberto Race, segretario generale Competere.EU con la presentazione di esperienze e percorsi di innovazione e crescita sostenibile raccontate da imprenditori e manager.

Sono intervenuti di Nicola Scafuro, vicepresidente Confindustria Salerno con delega all’internazionalizzazione e Fabrizio Torella, responsabile attività sociali Ferrovie dello Stato che ha presentato il riutilizzo del patromonio di FS Italiane.

Il secondo panel, condotto da Vito Salerno, project manager Costozero Magazine, è stato incentrato sul tema dell’agricoltura sostenibile e sviluppo del territorio.

Al tavolo dei relatori Giorgio Criscuolo, direttore generale Centrale del Latte di Salerno, Alex Giordano, presidente e direttore scientifico Rural Hub, Giuseppe Di Martino, amministratore delegato Pastificio Di Martino Pasta Antonio Amato e Michele Sica, manager di RuralPub.

A chiudere i lavori Francesca Manes Rossi, professoressa associata Università degli Studi di Salerno.

[ads2]