Soffitto di una scuola crolla sui banchi, tragedia sfiorata a Sarno



Tragedia sfiorata in una scuola di Sarno dove, nella notte, è crollato un soffitto in un’aula. È polemica sui recenti controlli di messa in sicurezza

In una scuola di Sarno, precisamente al Secondo Circolo Didattico sito in via Serrazzeta, si è sfiorata la tragedia. Infatti, la notte scorsa, sono rovinosamente crollati i calcinacci da un soffitto di un’aula, piombando sui banchi e sulla cattedra.

Il dramma è stato evitato, momentaneamente, proprio dal crollo avvenuto durante la notte, quando fortunatamente nessuno tra personale docente, ATA e bambini si trovava all’interno della struttura. I genitori e i rispettivi rappresentati, fanno sentire la propria voce presso la segreteria della scuola e sui social network, chiedendo interventi immediati per evitare altri crolli.

Ciò che fa più scalpore sono i controlli messi a punto dai periti nei mesi scorsi, quando fu assicurata la totale sicurezza dell’istituto in questione. La polemica sulle #ScuoleSicure è destinata ad infiammarsi continuatamente se i controlli non saranno effettivamente tali da garantire l’incolumità di chi frequenta i plessi scolastici.

 

Leggi anche