Home Territorio Giffoni Sei Casali Cristina Capotondi ospite al Giffoni Experience

Cristina Capotondi ospite al Giffoni Experience

0
Cristina Capotondi ospite al Giffoni Experience

La pagina ufficiale del Giffoni Film Festival ha annunciato il nuovo ospite: Cristiana Capotondi

[ads1]

La splendida Cristiana Capotondi è la nuova ospite al Giffoni Experience. L’arrivo della nota attrice italiana è previsto per il 19 luglio. 

Cristiana Capotondi esordisce a soli dodici anni, nel 1993, nella serie “Amico mio” con Massimo Dapporto e l’anno successivo lavora con Gigi Proietti e Nancy Brilli in “Italian Restaurant”. Nel 1996 partecipa alla serie TV “SPQR” prodotta da De Laurentiis e diretta da Claudio Risi, a fianco di Nino Frassica e Antonello Fassari.

La prima interpretazione al cinema risale al 1995, quando partecipa al film “Vacanze di Natale ’95”, ma fin dal 1992 appare in diverse pubblicità televisive. Dal 1998 torna in TV con “Un nero per casa”, diretto e interpretato da Gigi Proietti e con le miniserie “Anni ’50” e “Anni ’60” dei Fratelli Vanzina.

Nel marzo 2001 è tra gli interpreti della fiction di Rai Uno “Angelo il custode” per la regia di Gianfrancesco Lazotti e, sempre nello stesso anno, è Martina nella serie di Rai Due “Compagni di scuola”.

Nel frattempo, per il grande schermo, è la protagonista di “Volevo solo dormirle addosso” di Eugenio Cappuccio, per cui viene candidata al Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista; interpreta il ruolo della figlia di Boldi in “Christmas in Love“(2004) e quello della liceale Claudia in “Notte prima degli esami” di Fausto Brizzi con Giorgio Faletti.

Nel 2007 è protagonista di tre film per il grande schermo: “Scrivilo sui muri”, diretto da Giancarlo Scarchilli, “I Viceré” di Roberto Faenza e “Come tu mi vuoi”, una commedia brillante di Volfango De Biasi. Inoltre, è, con Mariangela Melato e Alessio Boni, in TV per il remake del famoso film di Hitchcock, “Rebecca la prima moglie“, in onda su Rai Uno per la regia di Riccardo Milani. L’anno successivo è nel cast di “Ex” di Fausto Brizzi, mentre nel 2010 interpreta “La Passione” di Carlo Mazzacurati, che viene presentato in concorso alla 67. Mostra del Cinema di Venezia, ed è la protagonista della fiction “Sissi”. Nel luglio del 2005 si è laureata con 110 e lode in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

[ads2]