Home Prima Pagina Criscitiello, parole dure contro la Salernitana. C’è la diffida

Criscitiello, parole dure contro la Salernitana. C’è la diffida

0
Criscitiello, parole dure contro la Salernitana. C’è la diffida
Immagine da profilo Instagram Criscitiello

Dopo le dure parole di Criscitiello contro la squadra granata arriva la risposta degli avvocati salernitani. I dettagli

Parole che lasciano il segno quelle utilizzate da Michele Criscitiello contro la Salernitana durante una trasmissione televisiva di Sportitalia. Il 25 aprile scorso, infatti, il giornalista originario di Avellino ha commentato duramente le ultime vittorie della Salernitana. Criscitiello, facendo appello alla Procura Federale, ha giudicato “inammissibile” che “dopo un campionato intero senza vincere una partita oggi con tre vittorie di fila si può ancora salvare. Scandaloso”.

Illazioni, quelle proferite da Criscitiello, che forse trovano appoggio sulla sua mai nascosta poca simpatia verso la Salernitana. Sta di fatto che certe chiacchiere da bar non passano inosservate in televisione. Motivo per cui due avvocati salernitani hanno deciso di inviare una diffida all’Ordine dei Giornalisti della Campania e al Consiglio nazionale di Roma, mettendo in evidenza le suddette gravi affermazioni di Criscitiello.

“Nella nota inviata all’Ordine dei giornalisti, si è evidenziato come una siffatta affermazione poggia sul falso sillogismo secondo cui chi ha perso delle partite non può mai più vincere, sillogismo che dovrebbe valere anche al contrario“, hanno spiegato gli avvocati Pierluigi Morena e Pierluigi Vicidomini. I legali hanno poi precisato che “le affermazioni sono gravissime anche per altri motivi“. Tra questi vi è in primis il fatto che “esse ledono e offendono l’onore, la reputazione e la dignità sportiva della US Salernitana […], ma offesa è anche la dignità e la reputazione di ogni singolo tifoso“.

Gli avvocati Morena e Vicidomini hanno concluso: “da cittadini, ma anche da sportivi appassionati, abbiamo invitato l’Ordine professionale e il Consiglio nazionale a svolgere ogni più attenta e scrupolosa valutazione sull’operato del giornalista Criscitiello”.