Cresce l’attesa per la Notte Bianca a Baronissi



29 agosto 2014

Tutto pronto per l’importante appuntamento della “Notte Bianca”

notte biancaE’ atteso il pubblico delle grandi occasioni per la Notte Bianca di Baronissi. Negozi aperti e tante sorprese per i visitatori che a Baronissi potranno godere di un programma ricco di appuntamenti. Grande è l’attesa per il rapper Moreno che a Baronissi terrà l’unica tappa campana dell’Incredibile Tour 2014: conclusa da poche settimane la sua esperienza come direttore artistico della squadra dei Bianchi ad “Amici” – programma grazie al quale ha raggiunto il successo – Moreno si sta ora dedicando all’attività live. Il concerto è in programma all’una, in piazza della Repubblica. La Notte Bianca inziierà alle 18 in Villa Comunale con lo spettacolo di burattini dei Fratelli Ferraiolo; alle 19.00, lungo via Trinità e via Falcone, spettacolo itinerante della Compagnia degli Sbuffi. Alle 20.00, in via Ferreria, si esibiranno i Picarielli, mentre alle 21.00 spazio ai Vico Masuccio, in Corso Garibaldi. Gli Oro Nero saranno all’anfiteatro comunale dalle 22.00, mentre in Piazza della repubblica, alle 22.30, salirà sul palco la Big Band di Demo Morselli e Marcello Cirillo. A mezzanotte, spazio alla musica di Tony Tammaro all’anfiteatro comunale e all’una, in Piazza della Repubblica, gran finale con il rapper Moreno. Baronissi sarà completamente illuminata con luci a risparmio energetico. Previste installazioni luminose decorative lungo il Corso, particolarmente suggestive.

IL PIANO TRAFFICO E PARGHEGGI: Dalle ore 08.00 del giorno 30 agosto è istituito il divieto di circolazione sul C.so Garibaldi, nel tratto che va da Viale Ferrovia a via Borsellino, per consentire il montaggio del palco. Dalle ore 18.00 alle ore 02.00 è stato istituito il divieto di circolazione sul C.so Garibaldi, limitatamente al tratto di strada che va dall’incrocio con via Cutinelli fino all’incrocio con via Borsellino, fatta eccezione per i soli residenti. Divieto di sosta su ambo i lati di via U.D’Italia e di via Cappella, ed è consentito il doppio senso di circolazione su via U.D’Italia, via Cappella e via Farina, al fine di garantire ai soli residenti l’ingresso e l’uscita dalle proprie abitazioni. Dalle ore 18.30 alle ore 22.00 è istituito il divieto di circolazione su via Ferreria, limitatamente al tratto di strada che va dall’incrocio con via Convento fino all’incrocio con via F. Pagano. Dalle ore 18.30 alle ore 20.00 e, comunque per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione, è istituito il divieto di circolazione su via Falcone. Off limits anche via Trinita’. La sosta dei veicoli dei visitatori l’evento, è consentita nei parcheggi di via D. Minzoni (città dei giovani), via G.Fortunato (campo sportivo), via Cariti (piazza mercato), via A.Moro (ex tangenziale est) e via G.Agnelli (area PIP). Durante la chiusura delle suddette strade, il traffico veicolare proveniente da Salerno diretto a M.S.Severino e viceversa, nonché il traffico da e per Pellezzano sarà deviato sulle strade alternative (Via Cutinelli, Via A.Moro, Via S.Allende, Via Don Minzioni, Via Ferreria). I mezzi pubblici del CSTP seguiranno lo stesso percorso. Saranno impegnati tutti gli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Francesco Tolino. Al lavoro anche quaranta uomini della Protezione Civile.

IL SINDACO: “Siamo molto fiduciosi sulla riuscita dell’evento – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – la Notte Bianca è stata promossa per rilanciare il commercio nella nostra città che soffre un periodo di grave crisi. La Notte Bianca è solo il primo di una serie di grandi eventi per Baronissi”. La manifestazione si svolge in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Baronissi e la Cidec.

Leggi anche