HomeCulturaWorkshop Creativity Tour 2013, preparatevi a sfondare!

Workshop Creativity Tour 2013, preparatevi a sfondare!

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
456,149
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 19:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Partirà da Salerno il “Workshop Creativity Tour 2013”, il ciclo di incontri di Alta Formazione per la Creatività destinato agli studenti che desiderino implementare le conoscenze pratiche e i presupposti teorici necessari ad affrontare il tema della progettazione e produzione di un artefatto di comunicazione visiva nel settore Design. I partecipanti avranno modo di capire chi è e come lavora un Designer professionista, e impareranno ad usare software professionali di animazione grafica come Maxon Cinema 4dAdobe AfterEffects e Rhinoceros.

Il Workshop, ideato dalla visual designer Ornella Pirone in collaborazione con gli altri creativi professionisti del settore Design e Comunicazione Visiva che hanno aderito alla nuova pagina Collettivo Creativo – Community Web Agency, terrà la prima delle sue 3 tappe nella nostra città, presso la sede dell’Associazione “La Tenda” (Partnership ufficiale del Collettivo Creativo) nota nel territorio per i suoi progetti formativi e l’iterazione con i giovani salernitani. Docenti che lavorano con marchi nazionali e internazionali sveleranno ai partecipanti le loro tecniche pratiche per lavorare nei 3 diversi ambiti VIDEO – MODA – DESIGN. Successivamente, il Workshop si sposterà anche a Messina, Catania e Palermo.

I 3 corsi previsti [Movie Design, Product Design e Textile Design] saranno coordinati dai rispettivi docenti, tra i quali non mancheranno il Dott. Pietro Mariani, Docente presso il Politecnico di Milano e Motion Designer (che ha lavorato anche presso la Mediaworld, Paperissima e Mediaset Premium), il Dott. Claudio Formicola, Docente accreditato McNeel (esperto di Design Industriale) e il Dott. Art j. e Graphic Designer Ivano Tella, esperto di Textile Design. La durata di ciascun percorso di formazione è di 16 ore complessive divise in 2 giornate (4 ore la mattina e 4 il pomeriggio, con break di 15 minuti e pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.15). Il costo della formula week-end è di 65 euro, con un numero minimo di 50 partecipanti. L’accesso ai workshop non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la sessione pratica sono richiesti una discreta dimestichezza con il computer e un pc portatile personale da usare durante le lezioni.

La ricerca delle adesioni avverrà fino al 20 Febbraio (termine ultimo) grazie alla Pagina FB ufficiale di Collettivo Creativo, che invitiamo a visitare, e, al termine del Workshop, ciascun partecipante riceverà il proprio attestato di partecipazione.

 

Ricordiamo che Zerottonove è Partner ufficiale insieme all’Associazione La Tenda!

PER INFO E ADESIONI:

e-mail: collettivocreativo.workshop@gmail.com

Cerca Collettivo Creativo su Facebook o leggi i bandi sottostanti

Modellazione 3D

Movie Design

Textile Design