Home Attualità Covid, Strianese: “Nell’Agro nocerino sarnese variante più aggressiva”

Covid, Strianese: “Nell’Agro nocerino sarnese variante più aggressiva”

0
Covid, Strianese: “Nell’Agro nocerino sarnese variante più aggressiva”
foto Massimo Pica

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, mette sull’attenti l’Agro Nocerino Sarnese: “Diffusa una variante del Covid più aggressiva del virus stesso”

Il Covid continua a destare problemi nella provincia di Salerno: il Presidente di Provincia, nonché Sindaco del Comune di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha reso noto un dato allarmante ma ancora in fase di approfondimento.

“Interloquendo con i sanitari di molti ospedali campani, – fa sapere Strianeseemerge un dato allarmante che è ancora in fase di approfondimento. Ovvero che nell’Agro Nocerino Sarnese e nelle aree limitrofi sia diffusa una variante del Covid più aggressiva del virus stesso, che provoca sintomi e aumenta il numero di ospedalizzati.”

Questo non deve farci allarmare, – tranquillizza il primo cittadino di San Valentino – ma deve spronarci tutti alla responsabilità e al rigore. Vi prego di rispettare le regole, di non assembrarsi, di evitare gli spostamenti e di fare solo quelli strettamente necessari. Indossiamo sempre la mascherina, manteniamo la distanza, laviamo continuamente le mani. Siamo nella fase delicatissima della terza ondata e bisogna avere prudenza, fare attenzione, rispettare la salute nostra e degli altri.
Nel frattempo il sindaco sta seguendo la situazione di alcuni suoi concittadini ospedalizzati per il Covid 19, dopo esserci stati 12 ulteriori casi positivi nel comune dell’agro.