Home Attualità Covid: nuovi contagi nel salernitano, preoccupa l’Agro

Covid: nuovi contagi nel salernitano, preoccupa l’Agro

0
Covid: nuovi contagi nel salernitano, preoccupa l’Agro
pixabay

I nuovi casi e i decessi a causa del Covid nel salernitano continuano ad aumentare, preoccupa la situazione dell’Agro

Il Covid, nonostante il trend in miglioramento, continua a colpire il salernitano con nuovi contagi in molti comuni. Lo rendono noto i sindaci, attraverso i rispettivi canali istituzionali. Si registrano 7 nuovi positivi a Giffoni Valle Piana, 3 a Siano, 8 a Montecorvino Rovella, 1 a Minori. Un decesso, purtroppo, si registra nel comune di Pontecagnano Faiano, come comunicato dal primo cittadino. Nello stesso comune, i nuovi contagi di oggi sono 11.

Chiudono le scuole a San Marzano

Le scuole di San Marzano sul Sarno, pubbliche e private, – come riporta salernotoday.it -resteranno chiuse per due giorni (giovedì 29 e venerdì 30 aprile 2021). Lo ha deciso il sindaco, che ha firmato un’ordinanza di sospensione dell’attività scolastica di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

I motivi della decisione

La decisione è stata adottata per consentire al personale scolastico e agli studenti, familiari compresi, di poter partecipare allo screening in programma domani e dopodomani. La sospensione dell’attività didattica è conseguente alla massiccia adesione alla campagna di controllo Covid che sarà effettuata dagli operatori sanitari dell’Istituto zooprofilattico di Portici.“ Intanto prosegue con più rapidità la campagna vaccinale su tutto il territorio.