Home Attualità Covid: cresce ancora il numero dei contagi nel salernitano

Covid: cresce ancora il numero dei contagi nel salernitano

0
Covid: cresce ancora il numero dei contagi nel salernitano

La situazione Covid è critica a Pagani dove nelle ultime ore si registrano 16 nuovi casi per un totale di 448 positivi

Il Covid non placa la sua corsa nel salernitano. A Pagani si registrano 16 nuovi positivi mentre guariti del giorno sono 26. I cittadini attualmente positivi sono 448. Urgono bombole d’ossigeno – come riporta salernotoday.it – chi non ne ha più bisogno, può contattare le farmacie dove le ha ritirate per concordare la restituzione. Il tutto al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.

L’appello dei sindaci

Campagna, il report del sindaco Monaco: Asl e Regione Campania hanno dato comunicazione di 1 nuovo caso. Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 85. Di questi 85 casi, 61 si sono sviluppati all’interno di 19 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare)”. A Pontecagnano Faiano con 84 tamponi effettuati si registrano, 8 nuovi positivi al Covid e 6 guariti.

L’andamento generale dei contagi

La curva del contagio da Covid nonostante le settimane in zona rossa sembra sia stabile ma non in discesa. Nei prossimi giorni sapremo se la Campania sarà in zona rossa anche dopo le feste Pasquali, oppure se ci sarà un allentamento delle misure che ad oggi risulta improbabile. Dopo i contagi delle scorse settimane aumenta a livello nazionale anche il numero delle vittime che torna a sfiorare e superare i 500 decessi giornalieri.