Home Attualità Covid: boom di positivi a Mercato San Severino e in Cilento

Covid: boom di positivi a Mercato San Severino e in Cilento

0
Covid: boom di positivi a Mercato San Severino e in Cilento

Nella giornata di ieri sono stati registrati nuovi positivi al Covid a Mercato San Severino. In Cilento stessa sorte, dove i parrucchieri sono infuriati con i colleghi che lavorano a domicilio

Il Covid continua a destare problemi nel salernitano: nella giornata di ieri sono stati registrati 221 nuovi casi positivi al Coronavirus nella provincia di Salerno e a Pontecagnano Faiano è stato registrato un nuovo decesso.

La situazione a Mercato San Severino

Boom di contagi registrato, oltre a Cava de Tirreni con 26 nuovi positivi, anche a Mercato San Severino dove sono stati conteggiati 15 nuovi infetti: a comunicarlo è il sindaco Antonio Somma. Secondo quanto riporta la comunicazione dall’Asl rilasciata al primo cittadino, si contano dei positivi nelle varie frazioni della città: 1 concittadino residente a Capoluogo e Curteri; 1 concittadina residente a Pandola, Lombardi, Ciorani, Sant’Eustachio, Acquarola, Curteri; 2 concittadine a Spiano e Oscato; 3 Concittadine ed 1 concittadino a San Vincenzo. Tuttavia sono guarite 6 persone: 3 concittadine residenti al Capoluogo, 2 concittadine residenti nella frazione Pandola e 1 concittadina residente nella frazione Oscato.

Boom anche nel Cilento

Nel Cilento aumentano i contagi e anche le proteste: infatti, secondo quanto riporta Salerno Today, ci sono diversi parrucchieri indignati da ciò che fanno i loro colleghi che vanno a prestare i loro servizi nelle case dei loro clienti, in barba alle norme anti covid e alle chiusure forzate dei saloni. “Noi paghiamo le tasse – contestano i parrucchieri – e restiamo chiusi. Altri, invece, accedono alle abitazioni ed incassano.

Queste scellerate decisioni comportano ad un aumento in contagi: ad Ascea, in particolare, ci sono oltre venti persone positive al Covid: i focolai sarebbero riconducibili all’attività svolta a domicilio da due persone.