Home Attualità Covid-19 nel salernitano, nuovi positivi: boom a Pagani

Covid-19 nel salernitano, nuovi positivi: boom a Pagani

0
Covid-19 nel salernitano, nuovi positivi: boom a Pagani

Continuano i contagi da Covid-19 nel salernitano: nell’agro una cinquantina di nuovi positivi, una trentina solo a Pagani dove mancano le bombole d’ossigeno

Continua a destare problemi il Covid-19 nel salernitano: nella giornata di ieri sono stati registrati nel salernitano 251 nuovi positivi sui 1573 dell’intera Regione Campania, in base ai dati dell’Unità di Crisi.

Il picco dei contagi nella giornata di ieri lo si ha avuto nella città di Pagani, dove sono stati registrati 29 nuovi casi; segue Salerno con 20 nuovi positivi in città, poi Scafati (14), Sarno e Nocera Superiore (12), Cava de’ Tirreni (11), Angri (10) e poi Baronissi (9).

Nocera Inferiore con 8 positivi nella giornata di ieri: i dati degli ultimi 7 giorni sono così contenuti che il sindaco Manlio Torquato ha deciso di revocare l’ordinanza del 16 marzo che imponeva delle limitazioni più restrittive.

L’appello per le bombole d’ossigeno inutilizzate

A Pagani si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno. La sede di Papa Charlie è sempre attiva 24 ore su 24 allo 0815155757 per fornire informazioni e supporto alla Comunità e famiglie in isolamento, con l’attività di sostegno e consegna di generi di prima necessità a domicilio.