Home Attualità Covid-19 Fisciano: un’altra alunna positiva, intera classe in quarantena

Covid-19 Fisciano: un’altra alunna positiva, intera classe in quarantena

0
Covid-19 Fisciano: un’altra alunna positiva, intera classe in quarantena
Immagine da Pixabay

Covid-19 Fisciano: un’altra alunna positiva, intera classe in quarantena. Sarà attivata la DAD, a partire da domani 2 dicembre

Continuano i contagi da Covid-19. A Fisciano un’altra alunna frequentante la classe 1° sezione A della scuola primaria dell’I.C “Don Alfonso De Caro” di Lancusi, è risultata positiva.

Il sindaco Vincenzo Sessa ha commentato così l’accaduto: “Si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe ma anche del personale docente ed Ata venuto in contatto con l’alunna positiva”.

Verrà attivata la DAD

Al termine della quarantena sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da domani (giovedì 2 dicembre) sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza.

Previous article Vaccinazioni contro il Covid: somministrate nel salernitano 100mila terze dosi
Next article Dolce Natale Claai, dall’8 dicembre la tradizione della pasticceria campana
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.