Covid-19, Cetara: il sindaco vara lockdown cittadino

cetara
foto: Pixabay

Contagi in aumento: a Cetara il sindaco vara il lockdown locale. Chiusi comune, scuola e chiese. I negozi dovranno chiudere alle 14

Continuano a crescere i casi di positività al Covid-19 registrati nel Comune di Cetara: al momento sono infatti 15 le persone contagiate e le ultime tre proprio in queste ore. Si tratta di un ragazzino di 12 anni e due adulti.

Il sindaco Della Monica, nella serata di ieri, ha annunciato alla cittadinanza, tramite social, di aver deciso di adottare un lockdown cittadino. A riportare la notizia è il sito web ottopagine.it.

Sono dunque sospese le attività didattiche in presenza alla scuola dell’infanzia, i negozi di Cetara dovranno chiudere, dal lunedì al venerdì, alle ore 14 e alle 18 nella giornata di sabato. La domenica le saracinesche saranno abbassate per tutta la giornata. Si considerano escluse farmacie e servizi di ristorazione, per i quali restano in vigore le ordinanze regionali e i decreti nazionali.

I provvedimenti, in vigore almeno fino al prossimo 15 novembre, prevedono inoltre la chiusura del comune e delle chiese che potranno aprire solo per celebrare i funerali, ma a numero chiuso. In occasione delle festività del 1° e 2 novembre l’accesso al cimitero sarà vietato.

Il sindaco di Cetara, per evitare assembramenti, ha disposto, a partire dalle ore 21, la chiusura di tutta la zona di Largo Marina e del porto. I medici di base dovranno comunicare al comune tutte le richieste di tampone che arriveranno, ed è stato chiesto al prefetto di Salerno di inviare forze dell’ordine per far rispettare i divieti imposti.