Home Cronaca Covid-19, arriva l’aumento di dosi Pfizer in Campania: le ultime

Covid-19, arriva l’aumento di dosi Pfizer in Campania: le ultime

0
Covid-19, arriva l’aumento di dosi Pfizer in Campania: le ultime

Buone notizie anche in Campania: la campagna vaccinale accelera e arrivano i primi carichi più consistenti di dosi

Ci sarà finalmente lo scarto in più tanto atteso nelle forniture del vaccino Pfizer: Ugo Trama, tra i responsabili dell’Unità di Crisi della Regione Campania ha annunciato oggi all’ANSA la consegna imminente.

Queste le sue parole all’agenzia:

“Lunedì ci sarà la prima significativa salita di consegne di dosi Pfizer, è previsto l’arrivo di circa 120.000 dosi, una svolta positiva rispetto al quantitativo di 49.000 dosi che abbiamo ricevuto nell’ultimo mese ogni settimana”.

Una prima buona notizia dopo giorni caratterizzati più da dubbi, reali o costruiti che siano, che certezze: dopo lo stop temporaneo alla somministrazione di Astra Zeneca, sono stati in tanti a manifestare dubbi sulla sicurezza dei vaccini.

Conscio di come la campagna vaccinale sia l’arma più importante nella lotta alla pandemia, lo stesso Trama accoglie con soddisfazione i passi in avanti compiuti in Campania:

“E’ la prima consegna di un quantitativo che dovrebbe rimanere in salita, come annunciato anche dal commissario nazionale Figliuolo. Sono numeri che ci porteranno una forte accelerazione nella vaccinazione e siamo pronti con i nuovi hub vaccinali a Napoli e nelle altre provincie già allestiti”.