Home Territorio Costiera Costiera Amalfitana: Maiori, donna positiva effettua test al drive in del Porto

Costiera Amalfitana: Maiori, donna positiva effettua test al drive in del Porto

0
Costiera Amalfitana: Maiori, donna positiva effettua test al drive in del Porto
Immagine da Pixabay

Una donna, dopo aver avvertito i sintomi del virus, si è recata al drive in del Porto Turistico di Maiori in Costiera. Positiva

Costiera Amalfitana. Una donna di Maiori, secondo quanto riportato dal giornale Salernonotizie.it, aveva assistito una sua congiunta all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Argona” a Salerno. Dopo qualche giorno la donna ha iniziato ad avvertire sintomi da contagio da covid-19, decidendo pertanto di effettuare uno test presso la struttura drive-in dedicata allo screening covid e situata presso il Porto Turistico di Maiori in Costiera.

Nella giornata di oggi sono giunti i risultati del test, che ne hanno accertato la positività e determinato l’inizio della mappatura dei contatti della signora della località costiera.

Tuttavia, dalle prime verifiche, sembra che il contagio della donna della Costiera Amalfitana non sia riconducibile al contatto con la donna in ospedale.

Nella giornata di oggi i nuovi positivi sono 1.261, di cui 68 sono sintomatici e 1.193 asintomatici. I guariti ammontano a 148 e i decessi 3.

Attualmente i posti di terapia intensiva occupati sono 67, quelli liberi 43. Nei reparti per la degenza, 786 sono i pazienti ricoverati nei reparti di degenza, mentre 34 i posti liberi.

Il Presidente Vincenzo De Luca è intervenuto questo pomeriggio nella diretta video sulla sua pagina FB per notificare, che a seguito del numero elevato di contagi, si procederà con l’introduzione di ulteriori misure restrittive per ridurre il numero dei contagi.Tra queste, l’introduzione del coprifuoco e il blocco della mobilità dopo le ore 22:00.

Previous article “Amore per me”, il nuovo singolo del battipagliese Matteo Volpe
Next article Salernitana – Pisa, i convocati di Castori: si rivede Mantovani
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.