Home Attualità Costiera Amalfitana: 17 contagi a Minori. Lockdown a Cetara, 85 i contagi

Costiera Amalfitana: 17 contagi a Minori. Lockdown a Cetara, 85 i contagi

0
Costiera Amalfitana: 17 contagi a Minori. Lockdown a Cetara, 85 i contagi
immagine da Pixabay

Due persone positive a Minori entrate in contatto con dei contagiati, ma asintomatiche. Lockdown a Cetara in Costiera fino al 15 novembre

Costiera. Il Comune di Cetara in quarantena a seguito del numero dei contagi in evidente aumento, ben 85. Persino il primo cittadino della località marittima, Roberto della Monica è risultato positivo.

A Cetara i negozi chiuderanno già alle 14, mentre il Sabato alle 18. Le scuole dell’infanzia rimarranno chiuse fino al 15 novembre ed i mercati rionali fino al 13 e i parrucchieri. Chiuderanno anche locali per la ristorazione quali pizzerie, pub, gelaterie, bar, a cui sarà consentito asporto e delivery fino alle 21.

A Largo Marina e nelle zone limitrofe della Costiera, fino al 15 novembre, resteranno chiuse molte attività o resteranno aperte solo secondo gli orari di apertura previsti. Gli uffici comunali saranno reperibili solo tramite contatto telefonico, in quanto i dipendenti lavorano in modalità smart-working.

A Minori due persone già in isolamento fiduciario sono risultate positive dopo esser entrate in contatto con dei contagiati. Le loro condizioni sono buone e non mostrano sintomi. Nella località costiera i contagi ammontano attualmente a 17, mentre a Scala sono 9.

Queste alcune delle misure messe in atto nel territorio salernitano. A Baronissi il Sindaco Gianfranco Valiante, ha persino disposto la chiusura dopo le 20 dei luoghi pubblici, quali parchi, ville piazze e strade per ridurre le opportunità di assembramento.

Previous article Mercato S. Severino: servizio di supporto psico-sociale e richiesta informazioni covid-19
Next article Siano: 4 nuovi positivi al Covid-19, aumentano i guariti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.