Home Prima Pagina Cosenza-Salernitana 0-0, al “Marulla” vincono la noia e il freddo

Cosenza-Salernitana 0-0, al “Marulla” vincono la noia e il freddo

0
Cosenza-Salernitana 0-0, al “Marulla” vincono la noia e il freddo

La Salernitana pareggia 0-0 a Cosenza nel posticipo serale della 18eseima giornata. Pareggio che muove la classifica al termine di una gara dove le difese prevalgono sugli attacchi

La Salernitana pareggia 0-0 a Cosenza nel posticipo serale della 18esima giornata del campionato di Serie B. Gara equilibrata al “Marulla”, in una serata molto fredda e con le due squadre quasi mai capaci di impensierire il portiere avversario. I granata salgono a 24 punti in classifica e restano agganciati al gruppo delle squadre in corsa per i play off.

Al “Marulla” Gregucci si affida al 3-4-1-2. Davanti a Micai ci sono Mantovani, Migliorini e Gigliotti. In mezzo al campo confermati Di Tacchio e Akpa Akpro con i lati Pucino e Vitale. Sulla trequartista A. Anderson è preferito a Rosina mentre in attacco la novità è Djuric che affianca Jallow.

La gara

Prima tempo giocato su ritmi non elevati con le due squadre che si studiano senza mai rendersi pericolose in attacco. Tra le file granata il più vivace è A.Anderson che al 20′ si fa notare con una bella conclusione dalla distanza che però non inquadra la porta. Al 34’ buona opportunità per i padrino di casa con Tutino che lanciato in profondità conclude a lato da buona posizione. Nel finale di tempo Jallow spreca una buona chance in ripartenza e si fa ammonire per proteste. Il primo tempo è tutto qui e si chiude giustamente senza gol.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni. I padroni di casa nei primi minuti sembrano più aggressivi e al 52′ reclamano un rigore per un fallo di mano di Migliorini. Al 58′ buona opportunità per Djuric che servito in profondità viene anticipato in uscita dal portiere avversario. Alla mezz’ora bello spunto in velocità di Jallow che con un a bella conclusione a giro sfiora il palo alla sinistra d Perina. Gregucci manda in campo Rosina al posto di A. Anderson. E’ proprio il numero 10 granata serve in area di rigore Djuric anticipato in extremis dalla difesa calabrese. Nel finale sono i padroni di casa a provarci di più, all’88 il neo entrato Baclet spaventa Micai con un bella girata di testa che sorvola di poco la traversa. Gregucci si copre inserendo D.Anderson al posto di Jallow e porta a casa uno 0-0 che, in attesa di prestazione più convincenti, muove la classifica.

Il tabellino:

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo (64 Garritano), D’Orazio; Tutino (79′ Baez), Maniero (64′ Baclet).
A disp: Cerofolini, Saracco, Pascali, Tritiello, Schetino, Anastasio, Varone, Perez, Di Piazza. All: Braglia

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; A. Anderson 74′); Djuric (84′ Bocalon), Jallow (89’D. Anderson).
A disp: Vannucchi, Schiavi, Casasola, Castiglia, Palumbo, Orlando, Perticone, Mazzarani, Vuletich. All: Gregucci

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Ammoniti: D’Orazio, Jallow, Anderson, Garritano