Home Territorio Cilento Corti dal Cilento, concorso per filmmakers

Corti dal Cilento, concorso per filmmakers

0
Corti dal Cilento, concorso per filmmakers

Corti dal Cilento è il titolo del concorso di cortometraggi rivolto a giovani autori del Cilento, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che intendano raccontare fascino del territorio

[ads1]

Corti dal Cilento – promossa dalla Fondazione Pietro De Luca di Torre Orsaia – nasce con l’intenzione di dar luogo ad una rassegna di cortometraggi che sia strettamente legata al territorio ed alle sue peculiarità, con l’auspicio di offrire ai cineasti un’occasione per esprimere il proprio talento, facendo emergere la promozione del Cilento.

Corti dal Cilento, il concorso per giovani filmmakers L’evento conclusivo, con la premiazione dei vincitori, si terrà a giugno e vedrà la proiezione delle opere premiate che, per partecipare al concorso, dovranno essere assolutamente inedite.

La scadenza del bando è il 15 maggio, con iscrizione gratuita compilando la scheda, scaricabile al link www.fondazionepietrodeluca.it. Il vincitore del primo premio riceverà 2mila euro; il secondo premio sarà di 500 euro;  il terzo premio di 250 euro. 

Per chi non la conoscesse, la Fondazione Pietro De Luca è un Ente riconosciuto dallo Stato, costituitosi il 19 luglio 2013 per volontà dei coniugi Vincenzo De Luca e Maria Giacoma Gagliardo in memoria del figlio Pietro, giovane 26enne morto a seguito di un tragico incidente. La Fondazione, richiamando la passione del giovane cilentano amante della tradizioni, della storia e della cultura della sua terra, intende promuovere Corti del Cilento per valorizzare le risorse umane, professionali, ambientali, religiose e culturali del territorio in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

[ads2]

Previous article Borseggiatrice arrestata a Battipaglia
Next article Aperitivo solidale al Vinile
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).