Home Attualità Corte dei Conti, online questionario per autonomia digitale

Corte dei Conti, online questionario per autonomia digitale

0
Corte dei Conti, online questionario per autonomia digitale

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa fra Corte dei Conti e Commissario per l’Attuazione dell’Agenda digitale, online un questionario per l’attuazione dell’autonomia digitale

 

Da oggi, 1° luglio 2019 è disponibile nell’area Servizi del sito istituzionale della Corte dei conti, al link https://questionariotd.corteconti.it/ un questionario per l’acquisizione delle informazioni sullo stato di attuazione dell’Agenda digitale da parte delle Amministrazioni territoriali (Comuni, Province, Città metropolitane, Regioni e Province autonome).

Questo è stato elaborato dalla Sezione delle autonomie con il contributo tecnico del Team per la Trasformazione Digitale, nell’ambito del Protocollo d’intesa stipulato dalla Corte con il Commissario per l’attuazione dell’Agenda digitale.

L’indagine conoscitiva riguarderà oltre 8mila enti che saranno tenuti alla compilazione del questionario entro il 30 settembre 2019. 

“La realizzazione dell’Agenda digitale italiana – osserva la Corte – è un obiettivo strategico per l’intero Paese, considerato che il fine ultimo è quello di migliorare la qualità e la quantità dei servizi resi al cittadino, con maggiore efficienza a fronte di risparmi di spesa.

È pertanto rilevante che tutte le Amministrazioni procedano alla compilazione del questionario entro il termine assegnato”.

Con quest’attività la Corte dei conti si propone di fornire al Parlamento una fotografia sullo stato di informatizzazione degli enti territoriali, richiamando, nello stesso tempo, l’attenzione di tutte le Amministrazioni coinvolte sulla necessità di portare a compimento le attività operative indicate nel piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019.

Previous article Iolanda, in ricordo della piccola Nocera organizza fiaccolata
Next article Nocera Inferiore: “Ridiamo vita al castello”, visite guidate
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.