Home Territorio Fisciano Corso su Patente UE in videoconferenza presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano

Corso su Patente UE in videoconferenza presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano

0
Corso su Patente UE in videoconferenza presso l’aula consiliare del Comune di Fisciano
http://www.comune-italia.it/foto-fisciano.html

Hanno partecipato i Comuni di Mondovì (Cuneo), Mantova, Termini Imerese e Rovigo.     

 

Grande partecipazione al corso in videoconferenza che si è tenuto questa mattina presso l’aula consiliare “Gaetano Sessa” del Comune di Fisciano, dove hanno partecipato i rappresentanti dei Comandi di Polizia Municipale della Provincia di Salerno. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione interregionale della Polizia Locale di Mantova ed il Coordinamento della Polizia Locale Cisl Funzione Pubblica di Salerno, grazie all’impegno del segretario provinciale Vincenzo Della Rocca.

Il corso di formazione tenutosi in videoconferenza, è stato incentrato sulle nuove categorie di patenti di guida, sull’età per condurre i veicoli, le procedure di controllo dei conducenti in possesso di patenti UE e stranieri ed il nuovo sistema sanzionatorio con la risoluzione delle problematiche operative. Hanno partecipato esponenti dei Comandi di Polizia Locale dei Comuni di Mondovì (Provincia di Cuneo), Mantova, Rovigo e Termini Imerese, che erano collegati in via telematica ad ascoltare la lezione di un docente che illustrava le regole della nuova normativa dalla sede del Comune di Mondovì.

Al corso hanno partecipato anche numerosi membri appartenenti alle forze di Polizia Statali. Prima della lezione c’è stato anche il saluto del sindaco del Comune di Mondovì Stefano Viglione, collegatosi telematicamente con la sala consiliare di Fisciano e del sindaco del Comune di Fisciano Tommaso Amabile, presente all’incontro. Il corso si è concluso nel pomeriggio, al termine di un’intensa giornata di lavori che ha permesso, grazie al sistema di videoconferenza, di effettuare un’unica lezione espositiva col coinvolgimento di esponenti di più corpi di polizia locali.