Home Attualità Corso per radioamatori al Forum dei Giovani

Corso per radioamatori al Forum dei Giovani

0
Corso per radioamatori al Forum dei Giovani

Un corso gratuito di radioamatori al Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni ,  per il conseguimento della patente ministeriale di radioamatore. 

[ads1]

Il Forum dei Giovani – Cava de’ Tirreni organizza un corso, in collaborazione con le sezioni di Cava de’ Tirreni e di Nocera Inferiore dell’ Associazione Radioamatori Italiani ed il coordinamento di Antonio Sirica (esperto radioamatore cavese) gratuito di preparazione per il conseguimento della patente ministeriale di radioamatore, necessaria per fare successiva richiesta di nominativo di stazione e quindi di Autorizzazione Generale per avviare le attività radiantistiche amatoriali.

Gli interessati  potranno iscriversi direttamente presso la sede del Forum dei Giovani, in viale Crispi, 1 (ex Club Universitario Cavese) il giorno martedì 20 settembre 2016, dalle ore 20.00.  Le lezioni si terranno ogni martedì e venerdì, ad iniziare da venerdì 23 settembre 2016, dalle ore 20.00 alle ore 22.00 e si concluderanno a fine novembre. Le lezioni saranno tenute da docenti che, a titolo gratuito, forniranno le nozioni necessarie e la preparazione tecnica teorica per poter partecipare agli esami presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, per il conseguimento della patente di classe A di radioamatore, che ha validità anche nei concorsi pubblici.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione tramite e-mail forumgiovanicava@gmail.com o attraverso le pagine facebook: Corso aspiranti radioamatoriForum dei Giovani – Cava de’Tirreni

Un nuovo inizio per il Forum dei Giovani , che presto sarà inaugurato nella struttura dell’ex club universitario, punto di riferimento culturale per i giovani cavesi. Creare uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni giovanili di diversa formazione e natura e le istituzioni Italiane ed Europee, presso le quali svolge un ruolo consultivo e propositivo in tema di Politiche Giovanili.

”Noi ci impegniamo nella crescita formativa e sociale dei ragazzi. Ci piace pensare che una volta che i ragazzi hanno terminato gli orari scolastici, abbiano un posto per studiare e formarsi liberamente.” 

[ads2]