Corsi di informatica gratuiti



Corsi di informatica gratuiti tenuti dagli studenti dell’Istituto superiore di Baronissi

Il Comune, in collaborazione con lIstituto di Istruzione superiore di Baronissi, organizza Corsi di informatica gratuiti.

L’informatica è un elemento essenziale della società moderna, non solo in quanto necessaria al normale svolgimento di quotidiane attività, ma anche in quanto il suo sviluppo plasma e determina quello dell’intera società. Ad usufruire di tale servizio potranno essere sia adulti che piccini di qualsiasi età, i  bambini ormai già vivono in un ambiente informatizzato e certamente vivranno in un modo sempre più ampiamente informatizzato. La scuola così come il Comune non possono ignorare questa realtà.

Occorre senza dubbio una alfabetizzazione informatica gratuita per tutti e visto che i giovani secondo i dati Istat sono più ‘tecnologici’ rispetto gli adulti soprattutto gli over 65 dove  è poco diffuso il computer (13,9%) e solo l’11,8% può navigare in internet. Per questo i corsi sono curati da venti studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto, in un progetto di alternanza scuola-lavoro “La Buona Scuola” .

I corsi si terranno ogni giorno alla Mediateca e negli spazi al pian terreno del Comune di Baronissi, fino alla fine del mese di luglio. I cittadini che volessero imparare o perfezionare la propria informatica di base, possono presentare domanda all’ufficio relazioni con il pubblico.

La partecipazione è totalmente gratuita e desiderata.

Leggi anche