Home Attualità Corse serali: 8 e 10 cancellate da tabelle orarie. Disagi per pendolari

Corse serali: 8 e 10 cancellate da tabelle orarie. Disagi per pendolari

0
Corse serali: 8 e 10 cancellate da tabelle orarie. Disagi per pendolari
Immagine da Pixabay

Corse serali linea 8 e 10 di Busitalia che collegano rispettivamente Salerno-Battipaglia e Salerno-Mercato San Severino cancellate

Salerno. Notevoli i disagi per i pendolari che utilizzano le corse serali dell’ 8 e del 10 di Busitalia. Dal 25 maggio infatti l’azienda ha aumentato considerevolmente le corse per permettere a tutti i viaggiatori di usufruire del servizio, viste le restrizioni imposte dalle misure di sicurezza per favorire il distanziamento all’interno dei mezzi.

Ma purtroppo il disagio sembra non riguardare soltanto i pendolari che a sera vorrebbero fare ritorno alle proprie abitazioni nelle zone della Valle del Sele e della Valle dell’Irno.

Secondo quanto riferito dal quotidiano “La Città” molti dipendenti dell’azienda ricevono ancora i sussidi previdenziali, mentre Busitalia, a seguito delle direttive regionali di ripristinare al 100% le corse dei mezzi, è stata costretta a fornire le corse degli autobus, ma in quantità maggiore nelle ore di punta.

“Si informano i gentili viaggiatori che da lunedì 25 maggio 2020 entrerà in vigore una nuova programmazione delle linee 8 (Salerno-Battipaglia) e 10 (Salerno-M.S.Severino), caratterizzata da un potenziamento del servizio nelle fasce a maggiore fruizione, con sedici corse in più sulla linea 8 e nove corse in più sulla linea 10.”

Questo ha comportato però un taglio delle corse serali e festive. Dalle tabelle orarie si evince infatti che, chi volesse raggiungere la città di Battipaglia di sera, l’ultima corsa disponibile da Salerno è alle ore 20:30 e alle 20:45 quella per Mercato san Severino.

 

Previous article “Dona con il cuore”, la campagna dell’AIL a Salerno
Next article Salerno, gestione della spiaggia di Santa Teresa: la proposta dei consiglieri
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.