Home Attualità Coronavirus in Campania, situazione epidemiologica 7 giugno

Coronavirus in Campania, situazione epidemiologica 7 giugno

0
Coronavirus in Campania, situazione epidemiologica 7 giugno
Immagine da pagina FB ufficiale De Luca

Aggiornamento delle ore 22:00 del 7 giugno 2020 sulla situazione epidemiologica da Covid-19 in Campania. Solo 2 nuovi casi positivi

L’Unità di Crisi comunica che sono stati esaminati complessivamente 1.135 tamponi da cui risultano solo 2 nuovi casi Covid-19 in Campania in data 7 giugno 2020.
Questo il quadro di sintesi:
Positivi di oggi: 2
Tamponi di oggi: 1.135
Totale complessivo positivi Campania: 4.828
Totale complessivo tamponi Campania: 219.033
Il numero di casi positivi da virus Covid-19 in Campania in data 7 giugno 2020 sale dai 4.826 di ieri 6 giungo 2020 ai 4.828 di oggi. I due nuovi casi sono stati registrati a San Giorgio a Cremano e a Frattaminore, entrambi nella provincia di Napoli.
Il primo caso si tratterebbe di un ragazzo di soli 17 anni. Secondo una nota riportata dallo stesso Sindaco, Giorgio Zinno sulla sua pagina ufficiale FB, si stanno ricostruendo tutti i contatti del giovane. Naturalmente si tratta di giovanissimi come lui, che “potrebbero” aver contratto il virus e pertanto di sta seguendo tutta la profilassi del caso.
Per quanto riguarda il caso di Frattaminore, a renderlo noto è il Sindaco, Giuseppe Bencivenga e precisa che il cittadino non si trova non più nel comune di Frattaminore, sebbene ancora residente in Campania, ma è ospite di una casa di cura nel casertano.
Sulla base dei nuovi casi di contagio da Covid-19 in Campania, entrambi i sindaci si appellano al senso di responsabilità dei cittadini, soprattutto dei genitori verso i figli per prevenire eventuali focolai e proteggere le fasce più deboli della popolazione.
Previous article Siano, domani riprendono i lavori per il completamento della strada sopracase
Next article Economia, Bracigliano: misure di sostegno per le attività alimentari
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.