Home Attualità Coronavirus, De Luca: “Isolamento per chi passeggia senza valido motivo”

Coronavirus, De Luca: “Isolamento per chi passeggia senza valido motivo”

0
Coronavirus, De Luca: “Isolamento per chi passeggia senza valido motivo”

Il Governatore della Regione Campania si esprime in diretta Facebook in merito all’aumento dei casi di Coronavirus negli ultimi giorni e annuncia ulteriore inasprimento per coloro che passeggiano senza valido motivo

222 sono attualmente i soggetti risultati positivi al tampone del Coronavirus in Regione Campania.

Verificatosi un aumento negli ultimi giorni, il governatore della Regione, Vincenzo De Luca, ha manifestato il suo dissenso verso i più incoscienti. Ci sono infatti ancora persone che non rispettano le ordinanze della Regione o le misure cautelari previste dal Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’11 Marzo.

Le occasioni di contagio sono mille allora il piano del contenimento di contagio regge se limitiamo al massimo tutte le occasioni di contagio… Ho dovuto fare un’altra ordinanza più rigorosa di quella Nazionale. I quartieri vanno militarizzati, in senso normale: oltre alle forze dell’ordine anche reparti dell’esercito che servono a scoraggiare la mobilità non necessaria e non consentita. Non possiamo essere più l’Italia del “mezzo mezzo”-ecco come si esprime il governatore De Luca.

La nuova ordinanza per il contenimento del Coronavirus, che avrà effetto immediato, precisa che sono consentiti esclusivamente spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero motivi di salute.

Inoltre il Governatore rassicura i cittadini circa l’attivazione di altri due laboratori per fare i tamponi, oltre il Cotugno situato a Napoli che già lavora con un doppio turno (mattina e sera).

Per leggere il testo integrale della nuova ordinanza clicca qui. 

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/1447587502062551/