Home Prima Pagina Coronavirus, i dati della Regione sui positivi: 57 casi a Salerno e provincia

Coronavirus, i dati della Regione sui positivi: 57 casi a Salerno e provincia

0
Coronavirus, i dati della Regione sui positivi: 57 casi a Salerno e provincia

La Regione Campania ha diffuso un focus sui contagiati al Coronavirus: 404 casi sono positivi, a Salerno e provincia sono 57. Picco nel napoletano

Tempo di primi bilanci per la Campania dopo una settimana dal decreto che annunciava l’Italia in totale zona rossa per l’emergenza Coronavirus. Attraverso una nota, l’Unità di Crisi della Regione ha reso noto i casi specifici di Covid-19.

Alle 14 di lunedì 16 marzo sono complessivamente 400 i casi positivi al Coronavirus, come spiegato dall’Unità di Crisi della Regione in una nota. Per quanto riguarda Salerno e provincia, al momento sono 57 i contagiati dal Covid-19. Il picco di persone positive al virus si registra nel napoletano con 128 positivi nel capoluogo e 91 in provincia per un totale di 219 casi. Dietro Napoli, c’è Caserta con 60 e poi segue appunto Salerno.

A chiudere la graduatoria delle province in Campania sono Avellino con 49 casi e Benevento con ‘solo’ 4. La Regione informa però che 11 casi sono ancora in attesa di risposta da parte delle ASL di competenza per i risultati sui tamponi, oltre agli ospedali Cotugno di Napoli, il Moscati di Avellino ed, infine, il Ruggi di Salerno.

***AGGIORNAMENTO***

19:25 – Nel bollettino odierno pubblicato dalla Regione Campania, su 77 tamponi effettuati, soltanto 4 sono risultati positivi al Coronavirus. Sale così ad ‘appena’ 404 il dato sui contagiati, mentre 28 risultano guariti (3 completamente) e 9 sono i deceduti.