Home Attualità Coronavirus, controlli più serrati a Pasqua per evitare fughe

Coronavirus, controlli più serrati a Pasqua per evitare fughe

0
Coronavirus, controlli più serrati a Pasqua per evitare fughe

Il Viminale ha disposto controlli più serrati in vista della Pasqua, onde evitare possibili fughe verso seconde case. Intanto c’è il record di multe

Aumentano i controlli da parte delle forze dell’ordine nel salernitano ed in generale sulla penisola italiana per cercare di far rispettare le regole anti-Coronavirus in vista dell’arrivo di Pasqua.

Infatti, come riporta Il Mattino, il Viminale ha annunciato un ulteriore stretta sui controlli, a partire da prima del weekend, per impedire ai cittadini di effettuare dei possibili esodi per provare a raggiungere una seconda casa e assembrarsi per festeggiare la Pasqua.

Del resto, il fine settimana appena trascorso ha fatto registrare il record di multe per trasferimenti senza giustificazione: sono state oltre 9300 le sanzioni nei confronti di cittadini, tutte al di sopra dei 500 euro, e per motivi di transito senza validi motivi. Si tratta del numero più alto di verbali dal 26 marzo, ovvero dal momento che è scattato il nuovo decreto e sono stati ulteriormente ampliati i controlli nei confini e le varie strade cittadine.

Le giornate soleggiate non “aiutano” in questo senso ma, nonostante tutto, il messaggio del Viminale è quello di mantenere la guardia molto alta in questa fase che potrebbe essere quella decisiva per il nostro Paese.