Home Attualità Coronavirus, solo il 30% risponde alle chiamate per i test gratuiti

Coronavirus, solo il 30% risponde alle chiamate per i test gratuiti

0
Coronavirus, solo il 30% risponde alle chiamate per i test gratuiti
Immagine da Pixabay

Scarsa affluenza alla campagna nazionale della Croce Rossa che offre test gratuiti per il Coronavirus in modo da avere una mappa nazionale completa

Scarsa affluenza per la campagna nazionale della Croce Rossa per avere un quadro più completo della situazione Coronavirus in Italia. Come riporta “Il Mattino”, solo il 25-30% delle persone contattate risponde in modo positivo e si reca nei punti indicati per effettuare l’esame.

Il test non è su base volontaria, la Croce Rossa si occupa infatti di selezionare i profili da analizzare. Chi ha rifiutato può sempre ricontattare il call center in caso di ripensamento. In Provincia di Salerno i comuni interessati dalla campagna sono: Agropoli, Angri, Battipaglia, Bellizzi, Cannalonga, Capaccio Paestum, Cava de’ Tirreni, Centola, Contursi Terme, Eboli, Fisciano, Giffoni Valle Piana, Maiori, Mercato San Severino, Monte San Giacomo, Montecorvino Rovella, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Pontecagnano Faiano, Postiglione, Salerno, San Cipriano Picentino, Sant’Egidio del Monte Albino, Sanza, Sarno, Scafati, Serre, Siano, Vietri sul Mare.