Home Attualità Coronavirus in Campania, i dati del 3 giugno: un solo tampone positivo

Coronavirus in Campania, i dati del 3 giugno: un solo tampone positivo

Covid-19

Italia
14,621
Totale Casi Attivi
Updated on 5 July 2020 11:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Flessione nel numero di tamponi esaminati ed un solo caso positivo in Regione Campania: questo il dato odierno del Coronavirus

In Regione Campania viene registrato il numero più basso di contagi da inizio epidemia: nella giornata odierna è emerso un solo nuovo caso positivo. Questo è quanto emerge dal bollettino serale fornito dall’Unità di Crisi.

- Advertisement -

Il numero così basso probabilmente è dovuto anche ai ‘pochi’ tamponi esaminati (1.147 il totale oggi) nei vari laboratori presenti sul territorio, in linea con il trend nazionale odierno (oggi meno di 40.000 tamponi complessivi tra le 20 regioni). Sale così a 4.822 il numero dei totali positivi in Regione Campania mentre i tamponi superano le 210.000 unità. Nel salernitano non emergono nuovi casi di contagio: poco più di 150 tamponi esaminati e tutti risultati negativi.

I dati

Questo il quadro di sintesi dei dati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania:

Positivi di oggi: 1
Tamponi di oggi: 1.147

Totale complessivo positivi Campania: 4.822
Totale complessivo tamponi Campania: 210.001

Rientri: oltre 3000 viaggiatori controllati

Nel primo giorno di Fase 3 sono ripartiti i controlli in Regione Campania per i rientranti dal Nord e non solo.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che in data odierna, in attuazione dell’Ordinanza n. 54 firmata ieri dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati oltre 3mila controlli alle stazioni ferroviarie in relazione ai passeggeri su treni che effettuano collegamenti interregionali, all’aeroporto e alle stazioni portuali.

A nessun viaggiatore è stata riscontrata una temperatura pari o superiore a 37,5°. Un solo viaggiatore, in arrivo alla stazione di Caserta, è risultato positivo a test rapido ed è stato sottoposto a tampone, risultato negativo.

LiveZon
zerottonove