Home Attualità Cordone ombelicale, l’importanza della donazione

Cordone ombelicale, l’importanza della donazione

0
Cordone ombelicale, l’importanza della donazione

Un video per promuovere la donazione del cordone ombelicale in Campania promossa dall’associazione Arcobaleno Marco Iagulli

[ads1]

Favorire la donazione del cordone ombelicale. È questo l’obiettivo del video Vengo dal Futuro promosso dall’organizzazione di volontariato Arcobaleno Marco Iagulli. Tre minuti per promuovere e sensibilizzare le mamme e i papà ad un atto gratuito, ma allo stesso tempo forte e rilevante, in grado di salvare vite umane.

Il futuro è oggi!
Con questo claim il simpatico uomo del futuro, vestito di bianco che dal 2054 ritorna nel 2015 per incontrare e informare i suoi futuri genitori  sull’importanza della donazione.

“Il cordone ombelicale– racconta come un angelico Piero Angela –  contiene tante cellule staminali, capaci di riprodursi e riadattarsi per dare vita a globuli bianchi, rossi e piastrine.”  Una donazione fondamentale per la costruzione di una banca dati comune che  nel futuro potrà potenziare e moltiplicare le opportunità di guarigione di malattie come: linfomi, leucemie e altre patologie.

Un figlio che ricorda che la donazione di cordone ombelicale è gratuita ed aumenta le probabilità di guarigione, una risorsa importante che sostiene tutta una comunità.

L’invito del video è a informarsi e a mettersi in contatto con l’organizzazione di volontariato Arcobaleno Marco Iagulli che promuove da tempo la tematica della donazione del cordone ombelicale e la Banca Sangue di Cordone Ombelicale e Criopreservazione – Basco Campania; unica struttura autorizzata al bancaggio per utilizzo a scopo trapiantologico delle donazioni di sangue di cordone ombelicale sul territorio delle regione Campania.

Il video è stato prodotto dalla Hobos Factory e realizzato nell’ambito dell’azione “Volontariato e Giovani… Pratiche di Sussidiarietà” promossa da Sodalis CSV Salerno ha visto la partecipazione degli attori Marco Giandomenico, Fabrizio Ferrara e Chiara Fralicciardi insieme agli actor coach Antonella Valitutti e Carla Paglioli. Regista del video Luigi Marmo. Partner dell’iniziativa LAAV Officine Teatrali.

L’organizzazione di volontariato Arcobaleno Marco Iagulli ha sede a Battipaglia, e da dieci anni, è impegnata a dare sostegno e supporto morale, psicologico ed economico alle famiglie che si ritrovano ad affrontare la dura esperienza della patologia tumorale dei propri figli. L’associazione settimanalmente svolge attività di clownterapia presso alcune strutture ospedaliere della regione per portare allegria e sorrisi ai bambini affetti da neoplasie. Per conoscerli meglio: video Associazione di Volontariato Arcobaleno Marco Iagulli

[ads2]