Home Attualità Coprifuoco in Campania: la protesta della movida salernitana

Coprifuoco in Campania: la protesta della movida salernitana

0
Coprifuoco in Campania: la protesta della movida salernitana
Immagine da Pixabay

Dalle 23 di questa sera coprifuoco in Campania: flash mob di protesta dei commercianti di Salerno in piazza Amendola

In Campania, dalle ore 23 di questa sera, scatta il coprifuoco, una delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 adottate, con l’Ordinanza n.83, dalla Regione.

Un grido di allarme arriva però dalla movida cittadina: “Stavolta chiudiamo per sempre”. Sono molti infatti i gestori dei locali scesi in piazza, con fornitori e clienti, per protestare contro il massacro dell’intero settore.

Sotto accusa -secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”- ci sarebbe la mancanza di adeguate misure di sostegno alle attività.

Si è tenuto, questa mattina, in piazza Amendola sotto gli uffici di Comune e Prefettura di Salerno, un flash mob di protesta promosso dall’Acs, l’Associazione dei Commercianti Salernitani. A riportare la notizia è il sito web Anteprima24.it.

Tra le richieste avanzate dagli esercenti ci sarebbero l’annullamento della chiusura alle 23, la rimozione del divieto di vendita per asporto dopo la 21 e maggiori controlli in strada dove si concentrano gli assembramenti di persone.