Home Sport Calcio Coppa Italia resta solo il Napoli

Coppa Italia resta solo il Napoli

2
Coppa Italia resta solo il Napoli

La settimana scorsa fermo il Campionato Primavera, si sono giocate le partite di ritorno della Coppa Italia Primavera. La Juve Stabia vittoriosa in casa per due a uno sul Pescara, sabato scorso ha giocato il ritorno a Pescara.  Buon profeta è stato Mister Bucchi. Nell’intervista concessa in esclusiva per Zerottonove, nella gara di andata, dichiarò che la sconfitta per due a uno al Menti, lasciava ben sperare per la gara di ritorno.

Pescara Juve Stabia

E così è stato: risultato finale Pescara quattro, Juve Stabia uno alla fine dei tempi supplementari. Questa volta è andata male ai ragazzi di Mister Turi.

Dopo la vittoria dell’andata e la splendida vittoria in campionato, nel ritorno a Pescara uno stop causato principalmente dall’infortunio capitato già nel primo tempo a capitan Gerardi. I novanta minuti della gara di ritorno, si erano conclusi con il vantaggio degli Adriatici per due a uno e quindi perfetta parità e tempi supplementari. Ma sia l’espulsione di Sorriso sia alcuni acciacchi dei ragazzi Stabiesi, ma sopratutto l’infortunio al neo entrato Farriciello hanno maggiormente penalizzato la propria squadra per i cambi già esauriti.

Il Pescara così facendo ha preso il largo conquistando la qualificazione al turno successivo con il risultato finale di: Pescara quattro Juve Stabia uno.

Unica Campana rimasta in competizione è il Napoli di Mister  Saurini  che già all’andata aveva ipotecato buone possibilità di qualificazione, battendo il Crotone per quattro a due in trasferta.

Coppa Italia Napoli 3 Crotone 0

Tra le mura amiche del Bisceglie di Aversa, pura formalità per gli azzurrini. Doppietta di Scielzo intervallata da una rete del possente Novothny e pratica archiviata per tre a zero. Della gara non ha fatto parte il folletto Insigne jr. ma chi è andato in campo ha dato dimostrazione che la crescita è progressiva ed il Catania, che ha superato il doppio confronto con il Vicenza, è avvisato. Infatti nel prossimo turno si avrà la doppia sfida tra Siculi e Campani.

Previous article Emergenza sicurezza nella Valle dell’Irno: Il Ministero dell’Interno boccia la costituzione del commissariato di polizia.
Next article Arriva “MySir”, prima app for iphone sulla Differenziata
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Comments are closed.