Home Sport Calcio Coppa Italia Eccellenza: La Polisportiva Sarnese vince per 7 – 1

Coppa Italia Eccellenza: La Polisportiva Sarnese vince per 7 – 1

0
Coppa Italia Eccellenza: La Polisportiva Sarnese vince per 7 – 1

Esordio con goleada per la prima partita del 1° turno di Coppa Italia Eccellenza della Polisportiva Sarnese, che infligge un 7-1 alla Rocchese sul terreno del Felice Squitieri di Sarno.

Nel primo tempo, la formazione di casa ha dominato l’incontro chiudendo la squadra Rocchese in difesa che, trascinata dal capitano Christian De Sio, il migliore dei Rossoblu, solo in contropiede tentava di rispondere agli attacchi degli avversari. Il numero 9 della Polisportiva, Alessandro Squitieri, segna due gol in rapida successione verso la metà del primo tempo. Esclusa qualche timida reazione in cui il giovane portiere Sarnese Rafael Napolitano ha risposto prontamente, la Rocchese non si è dimostrata all’altezza della Polisportiva Sarnese. Verso la fine della frazione di gioco la Sarnese mette a segno un gol con un colpo di testa di Gianluca Esposito e un altro di Giuseppe Savarese in un uno-contro-uno col portiere.

Nel secondo tempo la Rocchese riparte con l’idea di rimontare e riesce anche a mettere a segno un gol su un errore difensivo a centrocampo ma subito la sarnese risponde all’attacco. L’entrata in gioco di Domenico Maggio, Antonio Squitieri e Mauro Adiletta danno alla Polisportiva quella marcia in più, infliggendo il definitivo KO alla squarda di Roccapiemonte che crolla sotto i colpi di Maggio, autore di una tripletta.

Nel post-partita, gioia per l’attaccante che ha portato il pallone a casa e si è dichiarato contento dei tre gol realizzati, dimostrando cosi di essersi ripreso totalmente dall’infortunio. Soddisfatto del risultato Mister Pasquale Vitter, che però ha richiamato i suoi per aver concesso troppe occasioni alla squadra ospite.

Nel prossimo incontro la Polisportiva Sarnese affronterà la Scafatese in trasferta. Un match difficile, ma questo bel risultato sarà un punto di partenza per sfoderare una buona prestazione.

(Foto a cura di Luciano Squitieri)