Coppa Italia 2019/20, sarà Triestina-Cavese al 1° turno

cavese, coppa italia 2019/20

Si è tenuto il sorteggio del tabellone di Coppa Italia 2019/20 che vedrà protagonista la Cavese del patron Santoriello: i metelliani affronteranno la Triestina al 1° turno

Sarà Triestina-Cavese al 1° turno: il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della Coppa Italia 2019/2020 si è tenuto quest’oggi, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano.

C’era grande attesa per conoscere l’avversaria sul cammino che dovrà intraprendere la squadra di Francesco Moriero, al ritorno in una competizione nazionale esattamente dopo 10 anni dall’ultima volta (stagione 2009/10, sconfitta ai calci di rigore al 1° turno contro il Varese). Una vetrina importante per mettersi in mostra e dimostrare anche la crescita del club aquilotto, grazie alla nuova presidenza negli ultimi 3 anni.

L’appuntamento con il 1° turno di Coppa Italia è fissato per il 4 agosto prossimo e sarà di scena al ‘Nereo Rocco’ di Trieste. Un incontro davvero ostico per i metelliani, visto che la squadra friulana lo scorso anno ha perso la finale play-off per andare in Serie B contro il Pisa.

In caso di passaggio del turno, sfuma l’ipotesi di pescare al 2° turno la Salernitana di Gian Piero Ventura. Gli aquilotti, infatti dovrebbero vedersela contro il Perugia di Fabio Grosso, mentre in caso di terzo turno saranno ospiti del Brescia fino ad un possibile ottavo di finale contro il Napoli di Carlo Ancelotti.

La Cavese chiuderà il ritiro pre-campionato a Sturno il 26 agosto, dove si sta allenando già da oltre una settimana e ha disputato le prime amichevoli stagionali. La squadra metelliana cercherà di farsi trovare pronta all’appuntamento con la Coppa Italia.

Il cammino della Cavese in Coppa Italia

1° turno – Triestina-Cavese (4 agosto)
EV. 2° turno – Perugia (11 agosto)
EV. 3° turno – Brescia (18 agosto)
EV. 4° turno – Da definire (4 dicembre)
Ottavi di finale – Napoli (15 gennaio)