Home Università Convegno sul referendum all’Università di Salerno

Convegno sul referendum all’Università di Salerno

0
Convegno sul referendum all’Università di Salerno

Martedì 22 Novembre si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno un convegno denominato “Le Ragioni della riforma: verso il referendum costituzionale”

[ads1]

Martedì 22 Novembre si terrà, presso l’Aula Verde della facoltà di Giurisprudenza, il convegno “Le Ragioni della riforma:verso il referendum costituzionale”.

L’iniziativa, promossa dal consigliere di Area Didattica di Giurisprudenza Alfonso Pepe, nasce da una collaborazione di associazioni, con lo scopo di creare un ciclo di eventi per informare gli studenti sulla riforma costituzionale in vista del referendum oppositivo del 4 Dicembre.

Tale evento che è il secondo di una serie, vedrà confrontarsi sul tema Referendario, esponenti politici (L‘On.Edmondo Cirielli e il consigliere Regionale Amabile) e vedrà l’intervento di alcuni professori dell’ Università degli Studi di Salerno.

Saranno previsti i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Salerno Prof. Aurelio Tommasetti e del professore Sergio Perongini Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche.

In rappresentanza degli studenti farà i saluti il Senatore Accademico Giovanni Gaeta. Modera l’evento Barbara Landi.

[ads2]

Previous article Cava, Consiglio Comunale e i punti approvati
Next article Litoranea, grave incidente: coinvolti papà e figlioletto di 9 anni
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!